Alfa Romeo Giulia Tech Edition, look da vera sportiva


Stile grintoso e ricca dotazione di serie con un significativo vantaggio economico (si parte da 32.500 euro). È questa, in sintesi, l’anima della nuova serie speciale di Alfa Romeo Giulia, la Tech Edition che di certo saprà soddisfare le esigenze dei clienti più attenti alla tecnologia e al design. Disponibile in edizione limitata, la nuova versione si caratterizza per un look sportivo, come dimostrano, per cominciare, i proiettori anteriori Bixenon, i cerchi in lega da 18'' bruniti a 5 fori con pneumatici antiforatura e la pedaliera sportiva in alluminio. A tutto questo, negli interni e all'esterno, corrisponde una ricca dotazione che rende qualunque viaggio a bordo della nuova Giulia Tech Edition un'esperienza coinvolgente.

Ad esempio, è di serie l'innovativo e inedito sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5" - completo di radio, MP3, aux-in, Bluetooth, 8 altoparlanti e Rotary Pad - che include l'integrazione Apple CarPlay e Android Auto: si tratta dell'ultima frontiera tecnologica che consente di "specchiare" l'ambiente del proprio smartphone sul display di bordo, garantendo così una guida connessa ma soprattutto sicura con le mani sempre sul volante. Pensata per chi vuole vivere le performance di Giulia, la nuova serie speciale offre anche il massimo del comfort. Lo confermano, tra le altre dotazioni: il sedile posteriore abbattibile 40/20/40 con poggiabraccio integrato, lo specchio retrovisore interno elettrocromico e, per una guida sempre rilassata e confortevole, il Cruise control e i sensori di parcheggio posteriori. Inoltre, la Giulia Tech Edition propone, sempre di serie, innovativi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System) e il Lane Departure Warning (LDW).  Al cliente la possibilità di scegliere tra due motorizzazioni: il 2.0 Turbo Benzina 200 CV con cambio automatico a 8 marce e il 2.2 Turbo Diesel 150 CV abbinato al cambio automatico 8 rapporti o al cambio manuale a 6 marce.

Entrambi i propulsori fanno parte delle nuova generazione Alfa Romeo a quattro cilindri, interamente in alluminio, che rappresentano il meglio della tecnologia motoristica del Gruppo. La nuova edizione speciale si affianca, tra le altre, alla Giulia Veloce Ti, equipaggiata con il propulsore turbo a benzina da 280 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4, che rappresenta l'eccellenza tecnica e motoristica della gamma. La storica sigla, letteralmente acronimo di "Turismo internazionale" è da sempre sinonimo di versioni più ricche, più tecnologiche, più grintose. La Giulia Ti rappresenta la versione più esclusiva della gamma, capace di unire il flavour sportivo della Giulia Veloce a uno stile accattivante, una ricca dotazione di serie e alla tecnologia più evoluta, strizzando l'occhio alla linea Quadrifoglio con la quale condivide alcuni elementi di stile. Saltano subito agli occhi il cielo nero, la plancia rivestita in pelle con inserti in carbonio, i sedili in pelle e Alcantara con cuciture nere e numerosi dettagli in carbonio firmati Mopar, tra cui i battitacco retroilluminati con logo Alfa Romeo, la "V" del trilobo, l'inserto del pomello cambio e le calotte degli specchietti retrovisori.