Orange Table e Vanda Daminato. Terrazza Duomo 21

La consulenza su misura e l'arte di Vanda Daminato si incontrano in un luogo unico per tutta Milano: Terrazza Duomo 21. Qui si è svolta la presentazione del network di avvocati e commercialisti Orange Table al quale hanno aderito sei specializzazioni diverse e tra loro complementari: gli studi legali Bolognesi, Dinella, Arianna, Campanale, F&C e quello dei commercialisti Ripamonti. E ancora in questi spazi affacciati sulla Madonnina Daminato propone, sino al 22 febbraio 2017, la sua personale "My Life".
All'evento ha partecipato una platea di circa 200 tra imprenditori, professionisti, manager e giornalisti. Le sedi del network sono attualmente in attività a Milano, Lugano, Roma, Bologna e Bari. Il coordinatore del network, Francesco Fabbiani, ha annunciato la prossima apertura della sede di Londra.
Francesco Fabbiani e Dario Bolognesi
Lo spirito non cambia: Orange Table Professional Network è nato per soddisfare ogni singola esigenza. Ogni professionista è uno “spicchio” che si integra intorno al tavolo di lavoro per offrire un'assistenza multispecialistica, efficiente e di qualità, una consulenza innovativa a misura del cliente, per condividere la responsabilità di ogni decisione. In campo i migliori profili selezionati sul mercato.
Un modello nuovo, capace di attualizzare le modalità tradizionali di offerta della consulenza professionale e di mettere sempre di più al centro il cliente, le sue domande, i suoi problemi, la difesa e lo sviluppo del business e delle sue opportunità, offrendo in tempo reale il know how richiesto. L'obiettivo è quello di formare ogni volta un team di professionisti "su misura" con competenze specialistiche diverse e complementari, ben affiatato e dall’esperienza consolidata.


Il modello più gettonato di consulenza multi specialistica presente attualmente sul mercato è quello dei grandi studi nazionali e multinazionali con organizzazione piramidale. Modello che presenta criticità come la complessità organizzativa e gli alti costi di gestione delle grandi strutture che fanno lievitare i compensi richiesti al cliente e le rendono meno flessibili e dinamiche. Senza dimenticare, poi, l’esistenza di numerosi livelli gerarchici (dal collaboratore junior al partner) che rende difficoltoso il controllo della qualità dei servizi offerti. 

Orange Table ha scelto, invece, di andare oltre e di sviluppare una struttura orizzontale supportata da professionisti esperti nelle varie aree di specializzazione, al fine di formare tavoli professionali allestiti "su misura". E’ copiosa la casistica in cui è richiesto un intervento professionale in tema di passaggio generazionale, cessione id azienda, tutela della famiglia e dei minori, internazionalizzazione dell’impresa, accertamento fiscale e crisi d’impresa. E in questi campi si opera con un approccio nuovo.

Vanda Daminato (Mezzolombardo 1951) vive e lavora a Milano. E ora espone le sue opere proprio nella spettacolare panoramica di Piazza Duomo vista dall'alto. Un salotto accogliente, raffinato, confortevole ed esclusivo, tra ampie vetrate che riflettono mille luci, colori e tratti del centro storico della metropoli. La poliedrica artista esprime il suo innato talento in un fil rouge di 14 opere trasversali, miscela di estro, intuizione ed emozione.
Vanda Dominato: Cromatismo floreale. Serigrafia, 1988
Una sensibilità estetica ricca di spunti creativi che si traduce in affascinanti quadri a olio, collage, composizioni, ceramiche e grafiche dallo stile marcato e riconoscibile. Accademica dell'Accademia delle Arti dell'Incisione di Pisa, i suoi lavori fanno il giro del mondo in suggestive mostre personali, prezioso omaggio all'arte italiana. E Duomo 21, punto di riferimento per meeting ed eventi della Milano più modaiola ma non solo, fa da cornice con la sua lounge bar ideale nel day by day per rilassarsi nei momenti di pausa, sorseggiando drink, cocktail, birre internazionali ed eccellenti vini. Daminato, tra l'altro, vanta collaborazioni con Trussardi, Pirelli e Ambroveneto e la sua ricerca ha sempre alternato i toni pastello ad altri più intensi in un rimando di contrasti cromatici che amplificano la carica emotiva della sua visione artistica. Amante della natura e degli animali, ha ha un'attrazione particolare per i cavalli, simboli di eleganza, che sono spesso ricorrenti nei suoi lavori. Paolo Levi ha scritto: "Nelle opere di Vanda Daminato si raccontano storie intrise di sentimenti positivi, amori avvolti in un alone di purezza, slanci sulle ali della libertà, ricordi d'infanzia, privi di ombre, e lievi nella capacità di riflettere e recuperare la spontaneità e l'immaginazione di un bambino, raffigurandola con la consapevolezza e la razionalità di un adulto ma senza intaccarne la magia".


                                                       a cura di Daniele Vaninetti