Smartworking? C'è il "Bigfoot My Office" di Protek

Smartworking? E' stato presentato ufficialmente nello showroom More+Space di Milano - la piattaforma dedicata al microliving nata nel 2018 dall’expertise dei fondatori di Milano Contract District - il nuovo Bigfoot My Office ideato da Protek "in risposta alle nuove esigenze emerse durante l’emergenza Covid-19". Il lavoro "obbligato" nella propria abitazione ha, infatti, messo in evidenza quanto la maggior parte delle case di oggi non sia compatibile con le necessità lavorative di avere uno spazio riservato e dedicato, dove potersi concentrare o fare delle riunioni collegandosi da remoto.
Il nuovo modulo dedicato allo smartworking permette tutto questo. È accessoriato con tutto quello che serve per allestire una postazione con il tavolo-scrivania, i vani dove ordinare i porta documenti, le prese elettriche per collegare il pc e gli altri device che dovessero servire durante il lavoro. Protek ha, così, ampliato la collezione Bigfoot, il sistema di arredo a scomparsa che permette di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, anche dove non c’è, all’interno di una casa, di un hotel, di un ufficio o di qualsiasi altra tipologia di ambiente. I nuovi modelli si presentano rinnovati oltre che in alcuni dettagli tecnici ed estetici, come il sistema di scorrimento delle guide interne, le guarnizioni, le finiture, anche per la disponibilità di nuovi formati da 60 cm da integrare negli arredi presenti nelle zone living o in cucina, consentendo di avere spazio in più a disposizione. Bigfoot è un sistema brevettato, 100% Made in Italy e unico in tutto il mondo. È disponibile nelle due versioni, Architectural e Interior, che offrono una molteplicità di configurazioni e non richiedono la concessione edilizia, velocizzandone e semplificandone l’installazione. Dal punto di vista delle finiture, e più in generale, i moduli Bigfoot sono disponibili oltre che in laminato HPL di qualità superiore, anche in Fenix, il materiale innovativo dalla superficie opaca, anti-impronta e morbida al tatto, che garantisce anche un basso riflesso della luce. Inoltre, grazie alla sua composizione, risulta molto resistente ai graffi, all'abrasione, al calore secco, ai solventi a base acida e ai reagenti domestici.
La riparabilità termica conferisce a questo materiale la capacità di rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali. Infine, grazie all’esclusivo strato esterno non poroso, è semplice da pulire ed è ideale per il contatto con gli alimenti. Per queste ragioni è stato scelto come soluzione di arredo da More+Space, il primo modello integrato Design&Build dedicato al microliving, frutto di un know-how ad elevato contenuto tecnologico, che racchiude ricerca, creatività, tecnologia ed innovazione a disposizione per personalizzare nuovi format espazi abitativi di piccolo taglio. Grazie alle soluzioni progettate da More+Space, infatti, è possibile trasformare un’abitazione fatta di stanze in una casa fatta di "funzioni", con pareti mobili capaci di ricreare ambienti che mutano nell’arco della giornata e arredi che si trasformano per ampliare, moltiplicare, comporre e nascondere gli spazi, ottenendo il massimo comfort con il minimo spazio. Ne sono un esempio alcuni dei progetti residenziali più prestigiosi di Milano: da The Central Tower, il progetto di riqualificazione di un edificio preesistente firmato dallo studio milanese BBPR (Banfi, Belgiojoso, Peressutti, Rogers) e incastonato tra Piazza Duomo e Piazza San Babila, alle Corti Segrete, il progetto immobiliare di ristrutturazione di un grande edificio storico curato dallo Studio Lombardini 22 in Corso Buenos Aires, fino a Tantardini 1/3, la riqualificazione di un immobile degli anni Venti/Quaranta curato dallo Studio Giuseppe Tortato Architetti.

A questi si aggiungono numerosi altri progetti internazionali in ambito residenziale, contract e hospitality nelle principali capitali europee e mondiali: Parigi, Londra, New York, Shangai, Hong Kong fino a Brisbane, Toronto, Tel Aviv e tante altre città, in cui è stato utilizzato il sistema Bigfoot. Protek è presente in Italia e nel mondo attraverso una rete distributiva di rivenditori specializzati in ambito edile, dell'arredo e dell'arredo-bagno. Nel 2016 viene creata Protek+Design, la linea che offre soluzioni inedite e all’avanguardia che permettono l’ottimizzazione di tutti gli spazi disponibili di un immobile, ridefinendo architettonicamente gli interni sia dal punto di vista estetico che funzionale.