Four Seasons Hotel Firenze torna a far sognare i turisti

"Passeggiate nel più grande giardino privato della città, un tranquillo scrigno dove si trovano statue, fontane e alberi secolari, o ritiratevi nella vostra suite dove gli affreschi ricoprono le pareti tra gli elementi architettonici originali. Il nostro storico hotel è a pochi passi dal cuore culturale di Firenze, offre un ristorante italiano stellato Michelin e una Spa ispirata alle tradizioni locali dove poter trascorrere pomeriggi all'insegna del relax e del benessere": con l’estate alle porte, il Four Seasons Hotel Firenze torna a proporsi con le sue atmosfere da sogno. Vacanze magiche.

Si riapre da venerdì 19 giugno con una serie di pacchetti estivi, ideali per una vacanza "slow" nel cuore della Toscana. Immerso in un parco storico di 4.5 ettari, con la sua piscina circondata da ampi spazi verdeggianti, le suite arricchite di opere d’arte originali e l’ampia scelta di ristoranti all’aperto, tutti coordinati dallo chef stellato Vito Mollica, il Four Seasons fiorentino è una destinazione perfetta per un soggiorno o un lungo fine settimana dedicato al dolce far niente, godendosi il sole e il relax di un giardino secolare tutto per sé. Per chi è alla ricerca della privacy più assoluta, la Villa Garden Suite, un tempo la limonaia del Palazzo, adesso uno spazio esclusivo immerso nel verde, offre l’esclusività di un giardino e di una piscina privati. Gli ospiti potranno scegliere di gustare la ricetta preferita sulla propria terrazza, oppure divertirsi con un picnic o un barbecue nel giardino privato, al riparo di verdeggianti alberi secolari. Le famiglie godono degli ampi spazi del parco, combinando il divertimento dei più piccoli al riposo dei genitori.


Se i grandi sorseggiano un Bellini, per i più piccoli ecco il verde e la piscina con divertenti attività all’aperto. Dopo una giornata dedicata all’esplorazione del Parco della Gherardesca, l'appuntamento è sulle terrazze di uno dei ristoranti della proprietà, godendosi le miti serate fiorentine. Magari durante una cena stellata al ristorante Il Palagio per una serata informale a base di pizza o per una cena di sushi. Ma  Four Seasons Hotel Firenze vanta anche numerose location private dove gli ospiti possono organizzare una degustazione in totale privacy: si va dalla cena all’ombra delle fronde del secolare Faggio Pendulo - serata incantata sotto uno degli alberi più antichi del giardino - all’esperienza sulla terrazza sul tetto della proprietà, da cui si gode una vista mozzafiato di Firenze, e ancora alla cappella privata del palazzo, interamente decorata di affreschi rinascimentali. Per un aperitivo o un pranzo alternativo, nell’ampio parco si può anche organizzare un rilassante picnic, scegliendo l’area del giardino preferita, con vista sul Duomo o sul tempietto neogotico all’interno del parco.


Il concierge è a completa disposizione degli ospiti nel  suggerire loro l’itinerario migliore per una gita in auto alla scoperta della meravigliosa campagna toscana, resa ancora più bella dai colori della stagione estiva. Numerosi i pacchetti estivi: Garden Suite Villa Experience consente di godersi la privacy della villa privata immersa nel parco secolare (a partire da 4.000 euro a notte, incluse colazione e cena, per un soggiorno di quattro notti). Poi spazio a tutta la famiglia con il 50% di sconto sulla seconda camera per i bambini (a partire da 1.200 euro a notte per due camere). Stay longer (4th night free) permette di prolungate la permanenza a Firenze con la quarta notte in hotel in omaggio (a partire da 600 euro a notte, tariffa di solo pernottamento). Dining Package è interamente dedicato al relax (a partire da 740 euro a notte con colazione e cena per due persone inclusa; soggiorno di minimo due notti). Infine Florence Escape con lo sconto del 20% sul prezzo della camera per soggiorni di almeno 2 notti (a partire da 640 euro a camera a notte per due persone).


Sul fronte della sicurezza sanitaria, Four Seasons ha iniziato un’importante collaborazione con la Johns Hopkins Medicine International al fine di stilare un protocollo globale per la tutela della salute e della sicurezza di ospiti e personale (Lead with Care). Il programma, che sarà aggiornato quotidianamente con le novità relative al Covid -19, combina competenze mediche e tecnologie all’avanguardia, fornendo al personale tutti gli strumenti necessari per prendersi cura al meglio degli ospiti. Four Seasons Hotel Firenze è pronto ad accoglierli con il servizio impeccabile che lo contraddistingue, mettendo in atto tutte le misure necessarie per garantire un ambiente sicuro per tutti. Mascherine, guanti e il rispetto del distanziamento sociale, come indicato dal governo, saranno soltanto alcuni dei protocolli rispettati dalla proprietà, insieme alla misurazione della temperatura, alla sanificazione di ogni camera dopo il suo utilizzo con appositi dispositivi ad ozono, alla pulizia ancora più frequente delle aree comuni, alla fornitura agli ospiti di specifici kit comprendenti mascherine e disinfettanti, e molto altro ancora. Il personale indosserà mascherine protettive e sarà chiesto anche agli ospiti di fare lo stesso. Si richiedono il rispetto della distanza di almeno un metro con gli altri clienti e il lavaggio o igienizzazione frequente delle mani, anche grazie ai numerosi dispenser presenti nella aree comuni della proprietà. L’esperienza Four Seasons potrà sembrare diversa, ma in fondo resterà la stessa. Elementi fondamentali continueranno ad essere la Four Seasons App e la Chat, pluripremiata piattaforma gestita direttamente dal personale in proprietà, disponibile in più di 100 lingue, che darà agli ospiti la possibilità di gestire ancora più autonomamente il rapporto con lo staff. Con il proprio device personale, l’app offre un servizio da remoto che non compromette l’autenticità del servizio.

www.fourseasons.com/it/florence/