Cannavacciuolo Novara, ecco l'estate del FuoriBistrot

È open air l’estate dello chef Antonino Cannavacciuolo a Novara: dall’aperitivo nel dehor alle cene in terrazza, nel cuore storico della città. Il bartender Maurizio Sironi dà inizio allo "spettacolo" che "va in scena" nel Caffè & Bistrot, accanto allo storico Teatro Coccia, con l’immancabile appuntamento dell’aperitivo.

Protagonisti sono i grandi classici della miscelazione come il Negroni, il Martinez o l’Americano, preparati anche con delle piccole variazioni, come l’Americano Fresco e l’Aviation Tonic. Ogni giorno il bartender propone un cocktail a sorpresa, tra cui i drink a base Grappa, rigorosamente territoriali, da abbinare all’immancabile pizza fritta. Allo chef Vincenzo Manicone, invece, il compito di realizzare i piatti di Antonino, sapientemente abbinati nei menu degustazione o scelti dagli ospiti in quello à la carte. Fino a fine settembre 2020, la storica piazza di Novara ha dei nuovi spettatori, quando arriva la sera, direttamente dalla terrazza del Teatro Coccia, dove le cene sono vissute all’insegna del romanticismo o del divertimento. Ouverture, musical, opera e balletto: il menu del Bistrot s’ispira al teatro, all’arte e alla creatività.

Le proposte "Sipario", "Ad occhi chiusi" e il menu à la carte propongono gli immancabili "Crudo di ricciola, insalatina di papaya, cipollotto e sesamo"; "Quaglia in tre cotture, fiori di zucca e peschiole"; "Spaghettone freddo, anguilla affumicata, bottarga di tuorlo e 'aiolì'"; "Piccione, melanzane e mortadella". La novità dell’estate è il FuoriBistrot, che trasforma questo indirizzo nel the place to be del dopo cena, sia nel dehor sia in terrazza. FuoriBistrot raccoglie le nuove esperienze della Mixology, degustazioni che racchiudono l’arte di creare emozioni, con un drink ricercato e i dettagli che esalano il gusto degli ingredienti. "Esperienza Italiana" racchiude la storia del bere italiano: acqua, caffè, la Farina dalla cucina (piccoli snack), Polibibita futurista dedicata al teatro Coccia, Torino Cocktail (1936 Elvezio Grassi), Negroni del Bistrot. "Esperienza Acquavite" (mescolata e smoke): acqua, caffè, cioccolato, degustazione sigaro italiano (offerto dalla casa), Vermouttino del Teatro, Affascinante, degustazione liscia Grappa. Non solo design e sapori, quindi, ma anche l’opportunità di ritrovarsi, spensierati, all’aria aperta senza rinunciare a un'atmosfera d’eccezione. Relax e divertimento lasciandosi sorprendere dalla bella stagione. E’ possibile riservare la terrazza del Bistrot in esclusiva.

Photo Cannavacciuolo Novara