Svizzera, la serra tropicale ai piedi delle Alpi Bernesi


La serra tropicale di Frutigen, ai piedi delle Alpi Bernesi, in Svizzera (!), mixa atmosfere tropicali, itticoltura e ambiente alpino in un contesto unico al mondo, puntando, ad esempio, su un ciclo chiuso, sul risparmio energetico dei materiali e sull’utilizzo di energie rinnovabili. L’esposizione esperienziale «Come il pesce è arrivato in montagna» ti accompagnerà dalle profondità delle acque siberiane fin sopra il Lötschberg con un viaggio di 200 milioni di anni indietro nel tempo. Sapevi che alcuni dei nostri abitanti sono più antichi dei dinosauri? Lasciati stupire dall’avventura interattiva.

La serra tropicale di Frutigen mixa sapere e sperimentazione: con un tour guidato immergiti nell’affascinante e variopinto mondo di questa oasi tropicale sulle Alpi. I nostri esperti ti sveleranno quali piante esotiche crescono nel giardino rigoglioso, perché lo storione siberiano qui da noi è veramente a suo agio e molte altre cose ancora. E per rilassarti consigliamo uno dei nostri svariati intermezzi: degusta i prelibati prodotti della serra tropicale oppure fai l’olio di peperoncino. Un programma collaterale personalizzato completa alla perfezione la tua gita ai tropici.


Perché andare lontano? L’atmosfera vacanziera è garantita nel Restaurant Tropengarten. Immerso in un verde rigoglioso e circondato da esotici fiori profumati ti appresterai a vivere un’esperienza culinaria unica, grazie non solo all’atmosfera, ma anche alla cucina tropicale che, ogni giorno, trova ispirazione nei prodotti pregiati offerti dall’allevamento di pesci e caviale e dall’abbondanza di frutti e spezie della serra tropicale. Questi sono i veri protagonisti, sapientemente combinati dalla squadra che lavora in cucina con prodotti stagionali possibilmente di provenienza regionale.


Assapora le fresche e innovative creazioni, condite con un pizzico di nostalgia di paesi lontani. Banchetti, feste e eventi aziendali: il tutto allestito in maniera indimenticabile. Nell’atmosfera speciale della serra tropicale di Frutigen, il giorno più bello della vita non è riservato solo ai matrimoni. Anche l’evento aziendale, il meeting o la riunione di famiglia divengono indimenticabili grazie a una visita guidata a tema nel giardino tropicale o agli intermezzi rilassanti e invitanti, dall'effetto letteralmente stuzzicante. Event manager professionisti metteranno a punto programmi personalizzati sulla base della vasta offerta presente per due o per 120 persone. Ai gruppi sono offerte visite guidate informative: geotermia, energie rinnovabili, acquacoltura e produzione alimentare sostenibile sono le tematiche riunite all’interno della serra tropicale da sperimentare durante la visita. Guide qualificate ti spiegheranno tutto in inglese, tedesco e francese.