Stampa Usa: Lungarno miglior hotel di Firenze


Hotel Lungarno si aggiudica il primo posto nella categoria Top 5 City Hotel della classifica di Travel+Leisure 2018 World’s Best Hotel Awards. Travel + Leisure (T + L) è il più importante magazine americano specializzato in viaggi e lifestyle. Ogni anno, in occasione dei World’s Best Awards, T+L invita i suoi lettori a raccontare la propria esperienza di viaggio in hotel, resort, città, isole, spa nel mondo e a darne una valutazione complessiva; tra tutte le categorie quella degli hotel viene valutata in base alla tipologia di struttura, location, servizio, offerta gastronomica ed esperienza generale.

“E’ un risultato davvero straordinario che rende estremamente orgogliosi e che ad un anno esatto dalla riapertura dell’Hotel Lungarno, a seguito della sua completa ristrutturazione che ha dato vita a 27 nuove suite affacciate sull’Arno, inclusa una Rooftop Terrace Suite con una vista mozzafiato a 360° sulle meraviglie di Firenze, conferma che le aspettative dei nostri ospiti non solo sono state soddisfatte, ma addirittura superate! Il nostro Hotel Lungarno ha rappresentato una seconda casa per tantissimi dei nostri clienti, essendo tra le prime proprietà della Lungarno Collection e questo riconoscimento segna per noi un nuovo punto di partenza per continuare a tendere sempre al meglio”, afferma Valeriano Antonioli, ceo della Lungarno Collection.


“Gli annuali T+L World’s Best Awards, arrivati al loro 23° anno di pubblicazione, sono frutto delle valutazioni, raccolte attraverso un sondaggio, dei viaggiatori più appassionati e sofisticati al mondo. I risultati di quest’ anno mostrano una tendenza sempre crescente verso un viaggio esperienziale, che porti i visitatori a creare un legame con il luogo e le persone che scoprono e li stimoli esteticamente, culturalmente ed intellettualmente, arricchendoli dal punto di vista personale”, sostiene il caporedattore di Travel + Leisure, Nathan Lump.


Fondata nel 1995, Lungarno Collection è la compagnia di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo con presidente Leonardo Ferragamo, che ha trasferito nel settore dell’ospitalità gli stessi principi di stile e coerenza che hanno distinto nel mondo la casa di moda: 4 hotel a Firenze, luoghi unici in posizione privilegiata a due passi da Ponte Vecchio e con vista panoramica sulla città (Portrait Firenze, Hotel Lungarno, Gallery Hotel Art e Hotel Continentale), una villa cinquecentesca immersa nel verde a pochi chilometri da Firenze (Villa Le Rose) e 32 luxury apartment su uno dei tratti di costa più belli e incontaminati della maremma (Resort Baia Scarlino). Sempre a Firenze: tre ristoranti (Ristorante Borgo San Jacopo, Caffè dell’Oro e The Fusion Bar & Restaurant), due Bar (La Terrazza c/o Hotel Continentale e Picteau Lounge c/o Hotel Lungarno) e una Spa (White Iris Beauty Spa c/o Hotel Continentale); a Roma un boutique hotel di sole 14 suite nel cuore di Via Condotti, a pochi metri da Piazza di Spagna (Portrait Roma). 

www.lungarnocollection.com