Benessere per lui, il lato maschile di Terme Merano


Terme e Spa non sono regni esclusivamente femminili. Lo sanno bene le Terme Merano che mettono a disposizione del mondo maschile numerosi servizi specifici. Dalle piscine dove rilassarsi e praticare nuoto all’area sauna con i suoi ambienti esclusivi. Dai trattamenti benessere a base di prodotti naturali pensati per la pelle maschile al centro fitness dove dedicarsi all’attività fisica.

Le Terme Merano sono l’ambiente ottimale per mantenersi in forma e rilassarsi. Anche nel Bistro, locale accogliente e informale dove prendersi una pausa rigenerante nel cuore di Merano. Rilassarsi e rigenerarsi sono le parole d’ordine del Centro Spa & Vital, valide anche per l’uomo. Tra le tante proposte “al maschile" si può scegliere il pacchetto “Profumi altoatesini” comprensivo di: 1 Bagno salino al pino mugo dell’Alto Adige (20 min.), 1 Massaggio alla schiena con essenze altoatesine (20 min.) e 1 ingresso alle Terme di 2 ore, il tutto al costo di 69 euro. In caso di esigenze specifiche, si può approfittare del pacchetto intensivo e riattivante “Benessere per la schiena” comprensivo di: Cabina a infrarossi (max. 40 min.), Massaggio schiena intensivo (50 min.), ingresso di 2 ore alle Terme, al costo di 89 euro. 


Fra i trattamenti più richiesti ci sono anche il Massaggio sportivo, ideale per sciogliere tensioni muscolari e rigidità articolari dopo l’attività fisica (50 min. 69 euro) e il Massaggio alla schiena con miele altoatesino che abbina il miele alla manipolazione intensiva del tessuto connettivo, favorendo l’effetto disintossicante e contribuendo a scogliere tensioni profonde (45 min. 64 euro). Non manca il Trattamento viso SOFRI Basic per la pelle maschile, bellezza naturale dall’energia delle piante (50 min. 75 euro). Questa linea di prodotti nasce da una profonda conoscenza delle proprietà contenute nelle sostanze di origine vegetale e dell’azione terapeutica dei colori sul corpo e la mente. È consigliato radersi prima del trattamento viso così da permettere alle sostanze di penetrare più a fondo nella pelle. Le Terme Merano offrono all’uomo sportivo numerose possibilità, a cominciare proprio dalle piscine per praticare nuoto, Aquagym e Aqua Bike.


All’interno del complesso termale si trova anche il centro fitness con attrezzi all’avanguardia Technogym per l’allenamento a circuito, il cardiofitness e il potenziamento muscolare. I più tecnologici inoltre potranno scaricare l’app Mywellness Technogym che permette di memorizzare i propri dati e allenamenti, archiviarli per vedere i progressi nel tempo, visualizzare immagini e video relativi agli esercizi programmati dai trainer, ricevere un report sui risultati ottenuti alla fine dell’esercizio e sulle calorie bruciate, partecipare a piccole competizioni tra amici con tanto di classifica finale. Dopo lo sport, pausa nel Bistro delle Terme Merano. Il locale informale e di design è la meta ideale per un pranzo o un aperitivo, direttamente nel cuore della città. Accomodati nei tavolini all’aperto anche nella stagione autunnale, quando il clima mite meranese lo permette, si respira l’atmosfera elegante di Merano e ci si gode il paesaggio altoatesino