Grand Hotel Via Veneto, Roma



Aperto da poco più di due anni, Grand Hotel via Veneto, nel cuore della Città Eterna immortalato dalla Dolce Vita, è già il nuovo 5 stelle lusso di riferimento per la clientela internazionale che ama la tradizione ma anche la novità. Lo stile ricercato d’altri tempi accostato alle forme più innovative dell’ospitalità moderna, i ricordi e, insieme, il futuro.

L’albergo si propone con uno stile liberty-déco rivisitato in chiave contemporanea, con arredi e tappezzerie, realizzati in esclusiva, dai colori caldi e dalle linee morbide. Arte classica e design futuribile sono messi a confronto, convivendo l’una con l’altro. Il risultato è un’atmosfera rilassante sin dall’arrivo alla reception, appena dietro la hall, sopra la quale si apre un soffitto di cristallo su cui scorre una lama d’acqua.

Ma la meraviglia si fa strada lentamente, svelando la bellezza dei vari spazi di questa maison. Alle pareti sono in bella mostra opere autentiche di Burri, Carrà, Dalí, de Chirico, Miró, Guttuso, Rotella e Picasso. Le tele dei maestri accolgono e guidano gli ospiti in veri percorsi d’arte moderna e contemporanea in perfetta simbiosi, all’esterno dell’hotel, con le foto che ancora campeggiano sui muri di una delle vie più celebri del mondo, trasformata per anni in un set cinematografico aperto 24 ore su 24, senza fine. Ecco perché Grand Hotel Via Veneto è un indirizzo d’eccellenza unico nel suo genere a Roma ,come la pioggia di riconoscimenti internazionali ricevuti - tra cui tre “Five Star Diamond Award” – dimostra e certifica.

Scegliete la suite 402 per dormire lasciandovi ammaliare ed avvolgere dalla raffinata scelta di mobili, arredi, marmi della sala da bagno, broserie e soprammobili. Quasi un mondo a parte, dove immergersi nella lettura di un libro suli tesori di Roma o dove scoprire i prodotti di bellezza della linea Bulgari, o ancora rilassarsi tra poltrone e divani del salotto che vi introduce alla zona notte. Lo studio delle luci, i due televisori a Led, l’ordine nella disposizione dei materiali informativi sui servizi dell’albergo, la scelta dei particolari: tutto rimanda alla grande scuola dei maestri dell’hotellerie internazionale più esclusiva. Non usate l’ascensore, almeno una volta durante il vostro soggiorno, per ridiscendere alla reception o per risalire sino al solarium attrezzato, all’area fitness o all’Aqva Spa: perdereste altri momenti di puro incanto.    

Il Grand Hotel Via Veneto vivrà una serata speciale – e qui passiamo alla cucina – martedì 25 ottobre, quando il “nuovo corso” Fusion del suo ristorante Time, incontro tra la tradizione culinaria orientale e quella mediterranea, sarà presentato al pubblico in una serata speciale. L’inaugurazione del Time Fusion è il coronamento nella ricerca di un perfetto equilibrio di sapori e ricette, ma anche il frutto migliore di quella scelta giornaliera degli ingredienti più freschi e naturali, i soli che ti permettono di creare piatti unici e inconfondibili.


Il bar del Time è stato inserito nell’ultima edizione della guida “Bar d’Italia 2012” Gambero Rosso, aggiudicandosi le “3 tazzine”. Unico locale di via Veneto ad essere censito come “eccellente” – e tra i primi tre di tutta Roma – può vantare una lista di cocktail tra le più ampie al mondo. Proprio a partire dal 25 ottobre, ogni martedì e mercoledì, la hall di Grand Hotel Via Veneto accoglierà, per la prima volta nella storia di un locale italiano e direttamente dal Buddha-Bar di Parigi, il resident dj Ravin, candidandosi a diventare il cuore della nuova night life romana. La Dolce Vita ritorna?


                                                                                               Daniele Vaninetti

Grand hotel via Veneto
Via Vittorio Veneto, 155. Roma
Tel: 06 48 78 81
www.ghvv.it