Da mercoledì 24 a sabato 27 settembre 2025 Baglietto conferma la propria presenza al Monaco Yacht Show 2025 con due delle sue imbarcazioni più rappresentative: il DOM133 firmato Stefano Vafiadis e il T52 disegnato dallo studio Francesco Paszkowski Design, modelli che rappresentano il cuore della produzione del cantiere spezzino e che hanno riscosso un successo di rilievo sul mercato internazionale negli ultimi anni. Ad oggi, sono infatti 9 i T52 e ben 12 gli esemplari di DOM133 (
in copertina) venduti, un risultato che testimonia la capacità del cantiere di interpretare con precisione le esigenze di un mercato in continua evoluzione, offrendo prodotti che coniugano disegno, tecnologia e performance senza mai rinnegare il Dna del brand, in equilibrio tra modernità e tradizione con uno stile e un'eleganza senza tempo.
 |
Baglietto DOM133 |
Il 2025 è un anno particolarmente significativo per Baglietto, che ha visto ben 7 vari di yacht compresi tra i 35 e i 52 metri e altrettante consegne entro i dodici mesi. Un traguardo che riflette non solo la solidità del marchio, ma anche la sua capacità organizzativa e una marcata flessibilità nella gestione di commesse complesse ed altamente personalizzate. Ogni yacht Baglietto è pensato per rispondere nel dettaglio ai desideri dell’armatore, confermando l’approccio artigianale e l’attenzione al particolare che da sempre contraddistinguono l'azienda nautica. Elemento distintivo della produzione Baglietto, infatti, è l’alto livello di customizzazione, che caratterizza anche le imbarcazioni di gamma. "La presenza al Monaco Yacht Show 2025 con il DOM133 e il T52 rappresenta per noi non solo un motivo di orgoglio, ma anche la conferma della fiducia che il mercato internazionale continua a riporre nel nostro lavoro - dichiara Fabio Ermetto, cco di Baglietto -. Il successo di vendita di queste linee (unito ai diversi progetti full custom attualmente in costruzione) testimonia la nostra capacità di interpretare e anticipare le esigenze degli armatori più esigenti, offrendo soluzioni che uniscono innovazione, stile e una forte identità italiana".
 |
Baglietto T52 |
Da mercoledì 24 a sabato 27 settembre 2025, Port Hercule del Principato di Monaco tornerà a essere la vetrina mondiale del superyachting. Riunendo quasi 560 aziende, il Monaco Yacht Show (MYS) si pone come un evento strategico chiave per i clienti privati e per la comunità nautica in generale, Baglietto in testa. Anche quest'anno il salone rafforza il suo impegno nell'unire tra loro prestigio, competenza e responsabilità ambientale, dando risalto agli espositori attivamente coinvolti nella transizione del settore attraverso il nuovo programma sviluppato in collaborazione con la Water Revolution Foundation. La rassegna di Monte-Carlo presenterà 120 superyacht, quasi la metà dei quali in anteprima, e 60 tender di lusso. Spazio anche alla cultura. Attraverso l'obiettivo di Guillaume Plisson, noto per la sua particolare visione del mondo marittimo, il MYS -
come gi riferito da Style Legends - presenta la mostra fotografica "Tribute to Yachting", uno sguardo più personale sul settore. La zona Yacht Design & Innovation Hub presenterà i concept più audaci e lungimiranti dei principali designer internazionali; l' Adventure Area, invece, svelerà oltre 40 modelli di lusso insieme a un'esclusiva selezione di giochi d'acqua e attrezzature da esplorazione per ispirare i futuri armatori con il gusto per l'avventura mentre l'Upper Deck Lounge, situata all'ingresso del padiglione Parvis Piscine, resterà dedicata ai beni e servizi che connotano l'esperienza del superyachting.
www.baglietto.com
 |
Baglietto T52 |