Brindisi speciale con i vini Monteverro Rosso e Bianco

Un rosso e un bianco, "lo yin e lo yan enoico", racconto sensoriale di quella Maremma autentica dove questa storia affonda le sue radici. Quando si brinda a un’occasione speciale, bisogna sapere scegliere un vino speciale, per esempio le etichette proposte da Monteverro, cantina gioiello di Capalbio, realtà d’eccellenza e sintesi di eleganza, sostenibilità e autenticità, tipiche di questa terra di confine tra Lazio e Toscana. Ideali per le atmosfere natalizie, pluripremiate e sorprendenti, spiccano due etichette: il Monteverro 2019 e lo Chardonnay 2020. Il primo è un rosso di razza, Toscana IGT, Supertuscan di rara intensità, complessità, freschezza ed eleganza, un blend di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot dei vigneti sulle colline che guardano il mare. Le sue note fruttate e speziate si impreziosiscono nel tempo.
Il secondo è un bianco insolito in terra di rossi, evoluto rispetto alle origini. L’annata 2020 è un fuoriclasse da competizione, una gemma di eleganza e raffinatezza, capace di conquistare e convincere con quel suo colore oro intenso brillante e quel suo carattere olfattivo così elegante e avvolgente. Entrambe le etichette hanno fatto incetta di premi. Riconoscimenti che non fanno altro che aumentarne l’aura di vini d’eccellenza con voti alti meritati a livello internazionale: per il Monteverro 2019 Falstaff 97/100, Wine Advocate by Robert Parker 96/100, Weinwisser 9/20, James Suckling 97/100. Lo stesso vale per lo Chardonnay 2020: Wine Advocate by Robert Parker 94/100, Wineterminator 96/100, James Suckling 93/100) oltre al 5StarWines - the Book 2024 nella categoria "Miglior vino biologico bianco".
 

Monteverro offre anche una selezione di formati più grandi della bottiglia classica: una magnum per un omaggio straordinario o una Jeraboam (3 litri) per sprigionare al meglio i suoi eleganti profumi di ribes nero, ciliegia, mirtillo e fragola macerata, arricchiti da note speziate. Non è tutto! Chi è di passaggio in Toscana, e in particolare in quel di Capalbio, può regalarsi una sosta al wineshop, dove si possono  scegliere gli eleganti packaging pensati per i doni delle Festività: dai sacchetti regalo personalizzati agli astucci di lusso senza tralasciare la grappa, disponibile in due versioni: Riserva e Classica. Questo liquore artigianale, con il suo aroma di panettone, è a suo modo unico. 

Informazioni:
www.monteverro.com