Un dolce Natale al Four Seasons Hotel Ritz di Lisbona

Perla dell'ospitalità e della cucina della capitale, il Four Seasons Hotel Ritz di Lisbona "disegna" la sua proposta natalizia facendo leva sulla tradizione e sulla varietà delle sue tavole, stellate e non. Esperienze speciali ai ristoranti Cura e Varanda ma anche alla Grand Ballroom dell'hotel. Per la cena della vigilia del Varanda, Pascal Meynard e il suo team di cuochi scelgono un menu sontuoso a lume di candela con gamberi dell'Algarve, caviale di terra, peperoncino e citronella, triglie, spinaci, curry verde, vongole e l'immancabile merluzzo. "Natale è il momento per celebrare ciò che conta davvero e stare con i nostri amici e le nostre famiglie. È molto importante che i nostri ospiti possano trascorrere questo tempo con noi; quindi vogliamo presentare loro qualcosa di memorabile e unico", spiega Meynard.
Al Cura è al lavoro lo chef stellato Pedro Pena Bastos. "Suoi" i Gamberi scarlatti, la Cagliata di timo al limone e le tradizionalissime Abade de priscos e Physalis portoghesi. La selezione principale del brunch del giorno di Natale include Consommé di aragosta, yuzu e citronella, Confit di merluzzo con peperone dolce La Vera, cipolla arrosto, spinaci della Nuova Zelanda e il Capretto arrosto con funghi selvatici, carote, sottaceti e coriandolo (195 euro a persona, bevande escluse; sconto del 50% per bambini dai 6 ai 12 anni, gratuito per bambini fino a 5 anni). La sala da ballo Pedro Leitão è sinonimo di San Silvestro. Con le sue grandi finestre dal pavimento al soffitto, i lampadari di cristallo e gli arazzi di Leitão, stavolta sceglie di ospitare un evento esclusivo (d'obbligo ls cravatta nera) tra portate di Ostriche Sesimbra, Foie gras, Gamberi della baia di Dublino, Caviale Neuvic Oscietra... Si brinda al nuovo anno con il Grand Cru Delamotte Blanc De Blancs Champagne o il Delamotte Brut Champagne. Per chi preferisce vivere il clima di festa nella propria casa, il cinque stelle lusso di Lisbona è pronto con "Ritz Delicatessen", il servizio da asporto dell'hotel:  "Le festività natalizie sono il periodo migliore dell'anno per me! Sono un goloso, e questo è il momento in cui non solo preparo la maggior parte dei dolci e delle torte, ma li assaggio anche più volte”, afferma il pasticcere Diogo Lopes.

Le novità 2022 includono una pallina di cioccolato extra large e un calendario dell'avvento. Da non perdere il rito del tè pomeridiano in edizione natalizia nell'Almada Negreiros Lounge: un trionfo di tramezzini, deliziosi pasticcini a temai, focaccine appena sfornate  con panna rappresa e marmellata di fragole fatta in casa e una scelta di diversi tipi di tè sfuso oltre alle birre delle Isole Azzorre. Non solo cibo. The Ritz Spa invita gli ospiti a sperimentare i trattamenti viso Fire and Ice di iS Clinical. E come se non bastasse chi soggiorna in hotel può scegliere di avere un albero di Natale in camera al suo arrivo. Può essere già decorato oppure si può optare per un kit Four Seasons e fare da soli. Per acquisti e regali dell'ultima ora la scelta è tra l'alta gioielleria da Rosior e Saldanha & Pimenta, l'argenteria e gli accessori senza tempo per la casa da Antique, le candele di Frédéric Malle, un'accurata selezione di libri e il marchio di cancelleria di lusso portoghese Fine&Candy nello showroom OITOEMPONTO e pezzi vintage da Bijoux Anciens.


www.fourseasons.com