San Valentino al Four Seasons Hotel Ritz di Lisbona

Per tutto il mese di febbraio 2026 il Four Seasons Hotel Ritz Lisbon celebra l'amore in tutte le sue forme con una serie di esperienze e offerte personalizzate, pensate per accendere il romanticismo e soddisfare ogni espressione d'affetto. Dai momenti culinari a rilassanti esperienze spa per due e cocktail preparati da esperti, l'hotel della capitale lusitana è il luogo ideale per un'indimenticabile fuga romantica. Al ristorante Varanda la festa inizia con un brunch a tema San Valentino: le coppie vengono accolte con un calice di Champagne per un brindisi all'amore. Al calar della sera, a lume di candela, gli ospiti possono gustare un menù fisso di cinque portate, meticolosamente curato e pensato per essere condiviso ma soprattutto capace di esaltare i migliori ingredienti di stagione e l'abilità del sous-chef André Mendes e del suo team.
Si inizia con un invitante trio di stuzzichini: Orata affumicata con barbabietola sottaceto e ibisco; Ostrica di Ria Formosa con emulsione di shiso e limone; Foie Gras Ritz, specialità locale, con yuzu e pistacchio tostato. Seguono Gamberi rossi dell'Algarve con piselli, basilico thailandese, salsa alla vaniglia e frutti di mare. Come piatto principale, tra le carni, merta particolare attenzione il Pork Presa Yakitori con salsa di frutti di mare, germogli di rapa, indivia e arancia marinata al pepe di Sichuan. La degustazione si conclude con una nota dolce e profumata di fragole, citronella, peperoncino di Espelette e sorbetto agli agrumi e ciliegia. Invitando gli ospiti ad aprirsi all'inaspettato, il ristorante stellato CURA presenta una selezione di piatti "segreta": un viaggio culinario svelato solo portata dopo portata. Curata dallo chef Rodolfo Lavrador e dalla sous-chef Marina Garcia, la serata si svolge come una celebrazione di sorpresa, emozione e gastronomia raffinata. Prima o dopo cena appuntamento al Ritz Bar per scoprire il Blushing Bloom, un cocktail firmato dal bartender André Costa e ispirato agli arazzi Centauros di Almada Negreiros. E' ricco di note fresche e floreali di sambuco e rosa in un delicato equilibrio tra dolcezza, freschezza e acidità. Il tutto grazie a una miscela di vodka, lampone, succo di limone chiarificato, liquore al sambuco e rosa.  

Tutto attorno spiccano proprio gli arazzi di Almada Negreiros. Sempre per tutto il mese di febbraio è previsto un Afternoon Tea "in edizione limitata" e dal tocco artistico. Tra le specialità salate preparate dallo chef pasticcere Diogo Lopes ecco la brioche al tartufo con aragosta, il caviale di lime e aceto balsamico, insieme all'orata affumicata con barbabietola sottaceto e ibisco. Tra i dolci sono consigliate la crostata al litchi e lamponi o il plumcake al limone e bergamotto. Nell'occasione la Ritz Spa propone alla coppia un massaggio completo dalla testa ai piedi con oli di vaniglia e frangipane, scelti per le loro qualità calde, rilassanti e romantiche. Si può scegliere tra un trattamento di 50 minuti o un'esperienza estesa di 80 minuti per un rilassamento più profondo. Le coppie in cerca del meglio possono prenotare una delle suite speciali dell'hotel: la Almada Negreiros, la Pedro Leitão, quella Royal o la Suite Presidenziale, tutte situate ai piani più alti dell'hotel con viste panoramiche su Libona, ampie finestre e balconi arredati. Il soggiorno in queste stanze beneficia di vantaggi esclusivi come la colazione giornaliera, l'accesso al minibar, il trasporto di andata e ritorno in Mercedes Classe E e il servizio di cura dei bagagli.

Ristorante CURA

www.fourseasons.com
Photo Four Seasons