Bamford London | Land Rover: nasce l’orologio LR001

Bamford London e Land Rover hanno collaborato per realizzare, in edizione limitata, l'orologio LR001 ispirato alla Defender: design minimalista e superfici sobrie, sostenibilità attraverso la longevità, cassa in titanio e movimento automatico premium sono alla base di una creazione in soli 100 esemplari disponibili in tutto il mondo. In vendita da Bamford London al prezzo, nel Regno Unito, di 1.350 sterline (Iva inclusa). I due marchi sono accomunati dalla dedizione al design e alla precisione e come il Suv che l'ha ispirato, l'LR001 è un progetto destinato a chi ama l'avventura ed è stato disegnato direttamente dal team Land Rover e poi realizzato da Bamford London.
Il nuovo segnatempo unisce le sue linee minimaliste alla tecnologia ed è costruito per durare: cassa in titanio da 40 mm, movimento automatico Sellita SW200-1b di alta qualità e una raffinata finitura in antracite rutenio. Incorniciato dal titanio grigio, il quadrante cutaway grigio, tono su tono, mette in risalto la sua precisione tecnica. Sotto il quadrante una luminescenza nascosta emette una soffusa tonalità verde per un impiego in condizioni di scarsa illuminazione. Una delicata scritta "LR001", nel caratteristico blu acqua di Bamford, è presente a ore sei sul quadrante. Sono disponibili quattro resistenti cinturini bio-based da 18 mm: black, blu navy, light tan e dark tan. Ognuno costituisce un'alternativa green al cuoio tradizionale. Le opzioni black, light  tan e dark tan sono realizzate in pelle PU sostenibile derivata dal mais mentre la blu navy è realizzata in Cordoba, un nylon riciclato intrecciato rivestito per essere idrofobo e resistente. George Bamford, fondatore e ceo di Bamford London, osserva: "Sono orgoglioso di presentare questa collaborazione ispirata a uno dei veicoli più iconici del mondo. Il quadrante grigio su una cassa in titanio grigio ad alette fisse segna la prima generazione dell'LR001. Ho un rapporto di lunga data con Land Rover e sono onorato di lavorare con il loro team di design". Massimo Frascella, Jaguar Land Rover Design director, sintetizza: "L’LR001 ha un design connotata dalla precisione e dalla raffinata esecuzione artigianale".

**********************

INFORMAZIONI TECNICHE

Orologio automatico con cassa in titanio

Movimento Sellita SW200-1b, 26 rubini, 28.800 Vph, riserva di carica di 41 ore, finitura antracite rutenio, viti azzurrate. Regolazione Premium (Top). Bilanciere Glucydur. Incabloc shock-protection.

Meccanismo a carica automatica con cuscinetto a sfere; ore, minuti e secondi al centro; arresto secondo dispositivo

Cassa in Titanio

Diametro cassa: 40mm

Spessore cassa: 13,25mm

Materiale fondello: Titanio

Impermeabilità: 100m/10ATM

Larghezza tra alette: 18mm

Land Rover

Dal 1948 Land Rover produce 4x4 che rappresentano la vera "ampiezza di capacità" in tutta la gamma di modelli. Defender, Discovery, Discovery Sport, Range Rover, Range Rover Sport, Range Rover Velar e Range Rover Evoque definiscono ciascuno  i settori dei Suv mondiali, con l'80% di questa gamma esportata in oltre 100 paesi.

Bamford London 

Bamford London è l'hub presenta una gamma di orologi e accessori di alta classe meticolosamente realizzati, progettati per ridefinire il lusso come una dichiarazione davvero individuale. La personalizzazione è fondamentale per l'azienda ed è il fondamento di tutto ciò che fa, offrendo costantemente un servizio di qualità. L'orologio Mayfair, il primo a essere lanciato, è stato ispirato da George Bamford, il fondatore del Bamford Watch Department, per soddisfare i desideri dei clienti. George e il team continuano a guidare l'innovazione con i loro modelli London GMT, Mayfair Sport e B347. 

www.bamfordlondon.com

https://it-it.facebook.com/LandRoverItalia/