Ines de la Fressange collezione Autunno-Inverno 2022

Uniqlo ha annunciato la nuova collezione Autunno-Inverno 2022 di Ines de la Fressange, da anni sinonimo di stile di vita e simbolo dello mondo chic francese. La nuova linea è connotata da un LifeWear che riflette la convinzione che la vera bellezza vada di pari passo con il comfort dando corpo e vita ad un guardaroba senza tempo ed essenziale (come dire classico e globale allo stesso tempo). Ines, questa volta, ritorna all'idea dell'"uniforme", ovvero a quello "standard" senza età che è una delle sue ispirazioni essenziali. Utilizzando materiali soffici e morbidi e sfruttando al massimo l'essenza della moda maschile e dei dettagli da lavoro, il disegno delle creazioni vira sempre di più verso un'idea di "benessere" da indossare, individuale ma al contempo capace di fare breccia nel pubblico più vasto.
Insieme a classici come caban e pantaloni chino, la proposta di fine 2022 comprende numerosi capi caratterizzati da design moderni e articoli funzionali come camicie con toppe sui gomiti e giacche imbottite in flanella con fodera in cotone. La maglieria è una parte essenziale del guardaroba di queste stagioni ed ecco, allora, un'ampia varietà di proposte. La collezione comprende, allora, maglioni con combinazioni di colori  e fantasie, cardigan in maglia 3D (WHOLEGARMENT, un capo lavorato interamente su un'unica macchina in tre dimensioni senza cuciture, è un marchio registrato di SHIMA SEIKI MFG Ltd.) e giacche dalle linee morbide. I maglioni di cashmere, uno dei materiali preferiti di Ines, stupiscono per i loro colori vivaci e divertenti come il giallo senape e il rosa, perfetti per godersi una rilassante passeggiata in città. Nata e cresciuta in Francia, Ines è diventata una top model internazionale negli anni Ottanta, subito dopo aver iniziato la sua carriera all'età di 17 anni. Affermatasi come musa ispiratrice di diverse maison, rimane un'icona di stile anche per la moda di oggi. Nel 2013 ha rilanciato il suo marchio Ines de la Fressange Paris e continua a incarnare lo spirito parigino moderno come art director.

E' conosciuta per il suo stile unico, fatto di semplicità ed eleganza, e per il suo inimitabile savoir-faire intriso delle atmosfere più internazionali della Ville Lumiere, a cui unisce un'innata allegria. Ines ha condiviso i suoi segreti nel libro "La Parisienne" ("La Parigina" in italiano), bestseller internazionale pubblicato in 17 lingue e costantemente ripubblicato sino a vendere oltre un milione di copie nel mondo. Oggi ispira e dirige la creazione della sua marca con lo stesso spirito e con lo stesso piglio: proporre e offrire alle donne del mondo intero la possibilità di accedere al meglio dello stile parigino. Sempre "effortless chic". Gli articoli della nuova collezione Autunno-Inverno 2022 saranno disponibili da giovedì 1° settembre nello store Uniqlo e nel negozio online Uniqlo.com.   


*****************************

UNIQLO LifeWear

Abbigliamento che nasce dai valori giapponesi di semplicità, qualità e longevità. Il LifeWear, pensato per durare ed essere al passo con i tempi, è progettato con eleganza contemporanea per soddisfare lo stile di ogni individuo. Una camicia che diventa sempre più perfetta. Un design semplice che nasconde dettagli accurati e moderni. La migliore vestibilità e i migliori i tessuti, scelti per essere accessibili a tutti. Il LifeWear è abbigliamento che viene costantemente innovato, per portare più calore, più leggerezza, più design e comfort straordinario nella vita di ogni giorno. 

Ines de la Fressange, portrait