Il "Blu Mediterraneo" di Dolce & Gabbana a Cap-Ferrat

Club Dauphin, l'elegante beach club con ristorante a bordo piscina del Grand-Hôtel du Cap-Ferrat (Four Seasons Hotel), in Costa Azzurra, rilancia la sua proposta estiva della cabana disegnata da Dolce & Gabbana. E' immersa nel verde, gode di una vista privilegiata sul Mar Mediterraneo, è dotata di lettini prendisole, minibar con armadietto per bevande "su misura", cassaforte integrata, prese di corrente e porte Usb per i device degli ospiti. L'oasi del relax dell'Hotel, questa volta, si veste nei toni e nei tessuti speciali dominati dal tema "Blu Mediterraneo", omaggio alla tradizione secolare delle maioliche.
Dalla purezza del bianco all'intensità del blu, Blu Mediterraneo di Dolce & Gabbana sembra condurre la mente in un viaggio sensoriale tra profumi, suoni e sensazioni tutti connotati da tocchi estetici familiari e delicati. Il disegno, dal carattere fortemente evocativo, rimanda naturalmente alle radici del Sud d'Italia: un omaggio al "fatto a mano" e, dunque, alla sapienza artigiana, un patrimonio inestimabile da preservare e tramandare. La costante ispirazione alla cultura e alle più antiche tradizioni del Mediterraneo - un mondo in comune tra la Riviera francese e quelle del Belpaese - è alla fonte della creazione delle collezioni del brand dei noti stilisti italiani. E con il suo design originalissimo eppure rigoroso, la Dolce & Gabbana Cabana del Club Dauphin riesce ad aggiungere un tono anche giocoso alla luce quasi inebriante di questo tratto di mare della Costa Azzurra. Durante la stagione estiva il Grand-Hôtel du Cap-Ferrat ospita anche una inedita boutique progettata per assomigliare a un "guardaroba" elegante, con una selezione di abbigliamento e accessori prêt-à-porter per uomo e donna, sempre Dolce & Gabbana.

Quasi un'istituzione della Costa Azzurra sin dagli anni Trenta, il Club Dauphin è immerso nel lussureggiante paesaggio della penisola di Cap-Ferrat. Ha accolto celebrità e personaggi famosi tra cui Winston Churchill, Charlie Chaplin ed Elizabeth Taylor. Disteso su una serie di giardini terrazzati, è rinomato per la sua spettacolare piscina a sfioro con acqua di mare che si fonde perfettamente con il paesaggio circostante, offrendosi come uno dei palcoscenici migliori per ammirare il mare della Francia del Sud. Dolce & Gabbana Cabana aggiunge una nuova dimensione a questo mondo, tra i più esclusivi di tutta la costiera. Con i suoi colori e la sua impronta antiformale, lo spazio evoca un'atmosfera divertente e casual in luogo celebrato da decenni per la sua raffinata accoglienza.


Club Dauphin - clubdauphin.capferrat@fourseasons.com -  +33 (0)4 93 76 50 92  Cap-Ferrat     

Grand-Hotel du Cap-Ferrat

Four Seasons Hotels

71 Boulevard du Géneral De Gaulle

06230 Saint-Jean Cap-Ferrat

Costa Azzurra

Francia  

www.fourseasons.com  

Photo Four Seasons