Le Massif: insieme sotto le grandi vette. Courmayeur

Apre venerdì 1 luglio la stagione estiva 2022 di Le Massif Hotel & Lodge, il 5 stelle di Italian Hospitality Collection (IHC) a Courmayeur, in Valle d’Aosta. Grazie alla sua posizione strategica, ai  piedi del Monte Bianco, è il punto di partenza ideale per vivere avventure in uno scenario naturale unico. Trascorrere qui l’estate può essere l’occasione per scoprire paesaggi maestosi fra le cime, "perdersi" tra le immense pareti di roccia, le valli modellate dai ghiacciai, le gole dei torrenti, oppure trascorrere un soggiorno all’insegna delle eccellenze del territorio o ancora di totale relax, tra buona cucina e trattamenti benessere.
Le Massif, parte di The Leading Hotels of the World e Fine Hotels & Resorts, ha selezionato alcune proposte per i propri clienti, invitandoli a "respirare a pieni polmoni" la natura, nel segno della collaborazione e dell’amicizia. Nasce così la proposta "Insieme per vivere la montagna", riproposizione del modo più antico, ma sempre nuovo, di affrontare un’avventura: quello di riunire un gruppo di amici e mettere in comune le capacità di ognuno, facendo squadra e contando sull’aiuto e l’incoraggiamento reciproco in ogni momento. In questo contesto l'"Adventure Training" è un vero e proprio stage personalizzato di gruppo (disponibile anche per singoli) rivolto a chi vuole migliorare la propria capacità di gestione dello stress. In collaborazione con il Centro Sport Outdoor Mediterranea Adventure, i partecipanti saranno guidati da personale esperto negli scenari incantevoli del Monte Bianco e della Valdigne. Tra briefing introduttivi teorici, sessioni pratiche ed attività - mountain bike e trekking sul ghiacciaio, tra le altre - l’esperienza, vissuta in gruppo, potrà essere un’ottima occasione di coesione e condivisione. Per chi desidera scoprire le eccellenze enogastronomiche del territorio, è possibile, poi, immergersi nella magica atmosfera dei più antichi e alti vigneti d’Europa con degustazione ad hoc.

Accompagnati da un esperto e accolti da un viticoltore locale, gli ospiti saranno guidati in una degustazione di etichette locali. La proposta include una passeggiata nel terroir, la visita alla cantina del Cave Blanc e la salita sullo Skyway Monte Bianco con la visita della cantina in quota e un brindisi a Punta Helbronner. Ma l’offerta di Le Massif non si limita ai momenti outdoor: il ristorante gourmet Chetìf presenta un menu di sapori che si rifà sia alle ricette della tradizione valligiana sia a quelle della cucina italiana e internazionale, tenute assieme dagli spunti creativi dello chef. Per concludere al meglio il soggiorno, non può mancare una tappa alla Spa, dove potersi rigenerare grazie a trattamenti specifici o rilassarsi nella vasca idromassaggio. La proposta "Insieme per vivere la montagna" prevede il soggiorno di 3 notti in camera doppia con prima colazione a buffet e 3 cene à la carte e accesso alla Fitness Room. Coccole alla Spa comprende il Percorso Bioaquam (su prenotazione) con vasca idromassaggio interna ed esterna di circa 30 mq, sauna interna ed esterna e bagno turco, aree relax con tisaneria. La tariffa all inclusive comprende prima colazione, pranzo e cena. La montagna è un modo di vivere la vita e il Leading Hotel valdostano esprime l’orgoglio del territorio e le persone che lo vivono e lo visitano. Valorizza tutte le sue cinque stelle fondendo il calore del legno, e della tradizione intima della cultura alpina, con i migliori standard dell’accoglienza italiana. Il concept del design richiama le Alpi e la luce interna cambia insieme a quella della montagna stessa; l'esterno "dona" la brillantezza del suo mantello bianco - o dei suoi colori soffusi dei tramonti invernali ed estivi dalle mille sfumature - agli interni della dimora.


www.lemassifcourmayeur.com