KOO Eyewear Demos Strade Bianche. Limited edition

Pedalare tra le splendide colline toscane, nel panorama Senese patrimonio Unesco, su "vie" sterrate: tra le varie competizioni ciclistiche, "Strade Bianche" - la "Classica del Nord più a sud d'Europa" - si è conquistata uno spazio di rilievo grazie alla bellezza del contesto naturale - e al suo tracciato particolare - in grado di attirare la partecipazione dei ciclisti élite ma anche degli appassionati impegnati nella prova amatoriale del giorno successivo. E in occasione della gara di sabato 5 marzo 2022, KOO Eyewear vuole celebrare i sei anni della partnership con RCS Sport personalizzando il proprio modello Demos: un occhiale in limited edition che reca un inedito effetto "polveroso" sulla montatura bianca e una lente Siena Red Mirror per riprendere la colorazione del logo ufficiale. Tutto in tema.
È un sodalizio ormai consolidato quello tra KOO Eyewear e "Strade Bianche", l’evento ciclistico che ha riportato lo sterrato alla ribalta e che si svolge ogni anno nel primo weekend di marzo. L’incontro tra le due realtà risale al 2017, quando alla tradizionale competizione inserita nel circuito Uci World Tour, è stata affiancata la Granfondo aperta a tutti gli amatori con partenza e arrivo a Siena. In pochi anni questa manifestazione ha conquistato consensi su entrambi i fronti, dai professionisti su strada aii semplici appassionati del ciclismo, per quel sapore di avventura che lo sterrato toscano è in grado di trasmettere. Due sono gli elementi caratterizzanti la manifestazione: la polvere in una giornata di sole e il fango in cui può trasformarsi in caso di pioggia.

Aspetti, entrambi, di una stessa competizione e fonte di ispirazione per KOO Eyewear nel realizzare qualcosa di speciale per questa sedicesima edizione, personalizzando uno degli occhiali più amati della sua collezione. La montatura di KOO Demos Strade Bianche presenta un effetto "dusty" che richiama la polvere sfumata stampata a contrasto sul frame bianco dell’occhiale e che si abbina alla lente Siena Red Mirror con base il color fumo capace di equalizzare l'effetto di luce diffusa dell'ambiente chiaro e luminoso. Il rivestimento Dark Red Mirror, sviluppato per richiamare i colori ufficiali della competizione, colloca la lente nella categoria 2, con un VLT del 24%, ideale per proteggere chi indossa questo occhiali dalla luce solare delle prime giornate primaverili. La parte interna dell’asta sinistra, inoltre, presenta il logo della manifestazione. La speciale versione "Strade Bianche", disponibile al pubblico al prezzo di 175,00 euro sul sito kooworld.cc, sarà indossata dai corridori del team Trek Segafredo che parteciperanno alla competizione. 

Per maggiori informazioni: www.kooworld.cc