Le Massif Courmayeur, ristorante "LM38" e nuovi chef

Riaprirà il 3 dicembre, per la stagione invernale 2021-2022, Le Massif Courmayeur, l’esclusivo 5 stelle di Italian Hospitality Collection in Valle d’Aosta, membro di The Leading Hotels of the World. Tante le novità culinarie alla vigilia dell’apertura per inaugurare al meglio una stagione molto attesa. L’hotel vedrà, infatti, il "debutto" del nuovo ristorante gourmet "LM38" curato dallo chef 1 stella Michelin Alfredo Russo mentre la linea della cucina per gli altri outlet sarà firmata dal neo executive chef Carlo Piras.
Lo chef stellato Alfredo Rusoo
Russo, classe 1968, dopo una lunga esperienza in diverse cucine stellate piemontesi, nel 1990 corona un curriculum già impeccabile con l’apertura del Dolce Stil Novo di Ciriè (Torino) all’interno della prestigiosa Reggia di Venaria, conquistando la stella della Guida Rossa dopo soli 3 anni. "LM38" propone una cucina di montagna con prodotti locali d’eccellenza. Le creazioni sono riviste e ripensate dal cuoco in chiave contemporanea per la clientela più esigente e ricercata dell’hotel e di tutta la valle. Piras, invece, vanta una lunga esperienza in ristoranti e resort di lusso. La sua ultima collaborazione lo ha visto protagonista nella cucina del Ristorante Frades La Terrazza a Porto Cervo, in Sardegna. A Courmayeur ha il compito di ridisegnare  la linea gastronomica del Ristorante Chetìf - a cena offrirà una carte con piatti italiani e mediterranei - e della Steakhouse Cervo Rosso che mette nei piatti pregiati tagli di carne di primissima qualità abbinati ad una selezione  di vini di alto livello. "Siamo entusiasti di riaprire Le Massif Courmayeur con queste nuove importanti novità sul fronte del gusto e siamo certi che l’apporto dei due nuovi chef darà valore aggiunto al nostro concetto di ospitalità italiana - afferma Marcello Cicalò, group director of Operations di Italian Hospitality Collection -. Siamo molto fiduciosi sulla ripresa della domanda turistica per la montagna. Dati alla mano, ci attendiamo il tutto esaurito".

L'executive chef Carlo Piras 
"Garantire ai nostri ospiti servizi di altissimo livello, sia in ambito gastronomico sia di esperienze uniche sul territorio, è la nostra mission - aggiunge Fabio Leoni, general manager del 5 stelle valdostano -. Chi arriva a Le Massif Courmayeur desidera trascorrere una vacanza di eccellenza all’insegna del confort, della buona cucina, dello svago e dello sport. Pochi giorni ancora e con grande orgoglio e un pizzico di emozione torneremo ad accogliere i nostri ospiti". Il 2 dicembre riaprirà anche la Loge du Massif by Raise the Bar, lo chalet di Le Massif sulle piste da sci di Plan Checrouit che, oltre alla vista ineguagliabile sulla montagna dalle ampie terrazze panoramiche, offre sfiziose pietanze per pranzo e proposte esclusive durante tutto il giorno. Infine, dopo una giornata sulla neve, non c'è niente di meglio di un aperitivo al Bar del Gigante dell’hotel per il "rito" del cocktail a cura del bar tender Bernardo Ferro. Il Bar Del Gigante occupa un intero piano dell’hotel. È ampio ed elegante, con una atmosfera accogliente e cosmopolita. E’ l'ideale per lasciarsi tentare da raffinati aperitivi o concedersi un pranzo leggero con insalatone, sandwich e piatti  caldi. Naturalmente il soggiorno in hotel è l’occasione giusta anche per vivere giornate all’insegna dello sport a tutto tondo. Riparte il servizio di head concierge guidato dal noto adventure racer Telemaco Murgia che coordina l’intero reparto e cura l’Adventure Training e i servizi outdoor, selezionando le migliori proposte per trasformare la vacanza a Le Massif in un’esperienza inedita. Gli amanti della neve hanno a disposizione uno Ski concierge per l’acquisto dello Ski pass, il noleggio degli sci e per prenotare lezioni individuali e di gruppo di sci, snowboard, free ride, heliski, telemark. A disposizione lo Sport & Fitness program che permette di svolgere il proprio workout preferito in uno scenario indimenticabile tra preparazione atletica e sportiva, mental coaching ed organizzazione di eventi sportivi. E ancora climbing, ciaspole, Fat e snow Mountain Bike, cavalcate nella neve, attività eno-gastronomiche sul territorio. Infine Kids Adventures, l’offerta di servizi per i piccoli ospiti invitati a divertirsi a stretto contatto con la natura e gli animali.


www.lemassifcourmayeur.com