Chalet N | Oberlech. Esclusività sulle Alpi austriache

Incastonato nelle Alpi austriache, in una delle destinazioni sciistiche più rinomate della Regione, nel cuore dello Ski Arlberg, lo Chalet N di Oberlech apre la stagione invernale 2021-2022 come riferimento dell'ospitalità più esclusiva sulle nevi d'Europa. Tra gli incontaminati pendii del massiccio dell'Arlberg, il valico alpino austriaco che collega il Vorarlberg con il Tirolo, in un'area di 1800 mq a1660 metri di altitudine e a 120 km da Innsbruck, la lussuosa maison montana custodisce l'autenticità della fama dell'Arlberg offrendo standard di soggiorno altissimi in ambienti di tradizione ma dagli arredi ricercati con una qualità dei servizi che si spinge oltre le cinque stelle. Chalet N è avvolto da un El Dorado sciistico, tra 350 km di piste perfettamente preparate e una natura incontaminata, che comprende le note località di St. Christoph, St. Anton, Stuben, Zürs e Lech.
La forza quasi magica di queste montagne si riverbera nell'interior design della casa, puro e di grande charme. I contrasti materici sono studiati in ogni particolare, dai legni "ruvidi" originari di questa zona all'acciaio liscio, dalla pietra scura e squadrata ai morbidi tessuti pregiati. Questi elementi, uniti all'utilizzo delle più moderne tecnologie, creano un ambiente straordinariamente ricercato ma che non distrae dall'essenziale: la natura circostante. Realizzato dall'architetto austriaco Sibylle Schaschl (Scharmer Schaschl Alpine Interiors Office) e da Landau + Kindelbacher Architekten - Innenarchitekten GmbH, Chalet N si sviluppa su quattro piani, ciascuno dei quali dispone di una metratura di circa 400 mq e di un'ambientazione rigorosamente alpina. Il tutto dà vita a un lifestyle creato per accogliere un massimo di 22 ospiti nelle sue grandi 9 Suite (prenotabili unicamente in buyout), dagli stili unici tra cui si distingue ulteriormente quella "Padronale" con camino, dining room e una area living dove rivivere l'atmosfera di una residenza privata in montagna. Per i più piccoli, lo Chalet offre anche la divertente Suite con quattro letti a castello, giochi ed amenities dedicati. Il confort generale ha pochi rivali: oltre all'Home Cinema, grazie al quale si possono scegliere i cult delle pellicole di tutto il mondo, sono a disposizione degli ospiti la Fine Dining Room, la Walser-Stüberl, la Wine Cellar con lo Chef Table e il Lounge Bar con camino.

Il team di cuochi che prepara al momento ogni portata - servita alla Fine Dining Room o direttamente in suite -  è guidato dal giovane e talentuoso executive chef Kevin Micheli. Per gli amanti della fonduta e dei piatti tipici di montagna, la Walser-Stüberl diventa il luogo ideale dove rifugiarsi alla fine di una giornata di sport mentre all'esterno vengono grigliate le delizie dei produttori locali. La cucina propone anche dei menu tailor made per gli ospiti che desiderano un soggiorno rigenerante sotto tutti i punti di vista. Un vero gioiello attende gli appassionati nella Wine Cellar, che cattura per il suo design e rapisce gli intenditori per la sua selezione dei migliori vini del mondo. Sulla grande terrazza dello Chalet, invece, si trova l’Après Ski più cool della destinazione, la Terrace Lounge da cui ammirare la maestosa cornice di Lech, dove vengono ritirate le attrezzature da sci e vengono serviti cocktails e champagne all'arrivo dalle piste. La Chalet N Spa è il regno benessere, dalle saune al fieno e finlandese, dal bagno turco alla miniera di sale, dalla moderna piscina interna con idromassaggio esterno all'area beauty con le varie cabine per i trattamenti.

Solo prodotti 100% naturali firmati Susanne Kaufmann, un inno alla natura attraverso una ricerca collaudata da anni nello studio di un approccio globale alla salute della pelle che considera anche gli stili e l'ambiente di vita delle persone. Immancabile il maggiordomo personale, sempre presente per fornire i consigli più utili per vivere al meglio la destinazione comprese le idee di menu speciali in base ai desideri di ogni giorno. Un altro esempio? Un kitchen party in house in cui imparare tecniche di cucina e gustare i prodotti home made dello chef, per poi partire con i maestri di sci privati per la più suggestiva fiaccolata sugli sci che attraversa tutta la valle. Il soggiorno comprende: trasferimenti privati dall'aeroporto, prima colazione, pranzo e cena (Chalet N menu), selezione di tea in suite, vini  e cocktails, maxi bar (vini, spiriti, analcolici), Lift pass 1 a settimana, limousine service.

Aperto da novembre 2021 al 18 aprile 2022. Per prenotazioni (solo via mail): office@chalet-n.com 

www.chalet-n.com