Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2021. Lago di Como

Annuncio-conferma: gli organizzatori del Concorso d’Eleganza Villa d’Este - Bmw Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este - ribadiscono che il più esclusivo e tradizionale concorso di bellezza per veicoli classici si farà. Appuntamento dal 1° al 3 ottobre 2021 sul lago di Como. Gli sviluppi della situazione pandemica mostrano tendenze positive in molte località, un fattore decisivo per un evento i cui partecipanti e ospiti provengono da tutto il mondo.
Photo Grand Hotel Villa d'Este
Tuttavia, si è deciso di limitare gli accessi e per questa ragione l’evento aperto al pubblico a Villa Erba e il Concorso di Motociclette non si terranno. Il Concorso d’Eleganza 2021 si svolgerà, quindi, dal venerdì alla domenica interamente nell'esclusiva cornice del Grand Hotel di Cernobbio. Il Comitato di Selezione ha già operato una prima scelta tra le numerose candidature pervenute. Le vetture iscritte gareggeranno nelle seguenti categorie: Classe A - Lo Stile del Ventesimo Secolo: dalla Carrozza Senza Cavalli alla Roadster Corsaiola; Classe B - L’Era dell’Art Déco: Spazio, Ritmo e Grazia; Classe C - Showroom Showdown: la Battaglia tra Gran Bretagna e Germania per la Supremazia nel Lusso; Classe D - Granturismo all’Italiana: cercando la ricetta per la GT Perfetta; Classe E - Big Band dagli Anni ‘40 fino ai magnifici Anni ‘80: cinque Decenni di Endurance Racing; Classe F - Una Passione per la Perfezione: i 90 Anni della Pininfarina; Classe G - La Nascita delle Supercar: Auto estreme all’italiana; Classe H - La Nuova Generazione: Hypercar degli Anni ‘90.

Dopo il grande successo nel 2019, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021 avrà nuovamente inizio con un tour in auto per alcuni dei partecipanti, il Villa d’Este Prelude Tour. Partirà giovedì 30 settembre 2021 da Cernobbio passando per Como, costeggiando le sponde del lago fino a Bellagio e facendo ritorno da Asso. Le vetture potranno essere ammirate da tutti durante la sosta per il pranzo a Bellagio. Villa d'Este è una residenza alberghiera da tempo annoverata tra i 500 migliori hotel del mondo. Costruita nel 1568 come residenza estiva del Cardinale Gallio, viene trasformata in hotel di lusso nel 1873, divenendo meta prediletta dell’aristocrazia europea. Oggi è un luogo di charme dal valore e dal richiamo internazionali. Le 152 camere, divise tra l’Edificio del Cardinale e il Padiglione della Regina, sono tutte arredate con mobili d’epoca dall’inconfondibile gusto rinascimentale e contemporaneamente dotate di ogni comfort. Le quattro ville private, situate all’interno del parco, offrono tutti i servizi dell’albergo uniti alla privacy e all’esclusività di una villa privata. Vince la natura nel suo intreccio con la storia: castagni, magnolie, glicini, allori, agavi, palme, cipressi, pini, lecci, ligustri e molti altri alberi si alternano a gelsomini, oleafragrans, azalee, camelie, ortensie, oleandri, rododendri, pitosfori, laurocerasi, narcisi, viole del pensiero, gerani e impatiens. Ogni stagione ha, dunque, i suoi meravigliosi profumi e colori. Per questo Villa d'Este fa parte dell’associazione Grandi Giardini Italiani che racchiude i tesori botanici più preziosi del Belpaese e si dedica alla loro valorizzazione. Eleganza nell'eleganza.