Baglioni Hotels & Resorts 2021: Capodanno in suite

Terrace suite del Baglioni Hotel Luna Venezia 

La "joie (et l'arte) de vivre" nonostante le difficoltà. E tanta privacy. Per garantire la sicurezza, di fronte al delicato momento storico che stiamo tutti vivendo, e per celebrare un Capodanno diverso ma pur sempre lieto e in perfetto stile italiano nelle più belle città d’arte italiane, Baglioni Hotels & Resorts propone un pacchetto speciale che prevede un elegante servizio in camera dei menu gourmet che gli chef dei Ristoranti "Canova" dell'Hotel Luna di Venezia, "Guelfi e Ghibellini" del Relais Santa Croce di Firenze e "Brunello Bar and Restaurant" del Regina di Roma hanno creato per il cenone della vigilia di Capodanno.
Lo chef Niccolò de Riu ("Guelfi e Ghibellini")
La proposta prevede il soggiorno di 1 notte in Suite o Top Suite, con colazione, amenities di benvenuto, la cena di Capodanno in suite per 2 persone e altri benefits a seconda della destinazione. Coloro che prenoteranno una notte in più, includendo nel soggiorno il 1° gennaio 2021, avranno in omaggio un pranzo o una cena di 3 portate o con menu degustazione (bevande non incluse). Per gli ospiti romani è previsto anche l’utilizzo in esclusiva della Spa per 3 ore e un massaggio di coppia di 50 minuti. Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell’arrivo. Lo chef Niccolò de Riu ha uno spiccato senso creativo, che gli permette di esaltare al meglio i piatti della tradizione. Crede che la buona riuscita di ogni piatto sia strettamente legata alla qualità delle materie prime utilizzate. Toscano, muove i primi passi in cucina nel 1996 all'età di 15 anni. Dopo le prime stagioni trascorse nei ristoranti locali inizia un corso di perfezionamento professionale che lo vede all'opera in diverse cucine stellate. Nel 2013 è a capo della brigata del ristorante Portofino ed è selezionato da Giancarlo Chiarini per partecipare al World Gourmet Festival. Da maggio 2017 è al timone del "Guelfi e Ghibellini" del Baglioni fiorentino. Ecco il "suo" menu per l'ultima serata del 2020. Antipasti: "Porcini, calamari aglio, olio e peperoncino con gocce al basilico", "Saltimbocca di Chianina marinata alle erbe, ketchup al Campari e tzatziki alla rucola". Primi piatti: "Risotto al datterino giallo, battutina di gamberi del Tirreno, gocce di burrata e giardinetto di crescioni", "Pici al colombaccio, zabaglione al Grana Padono Riserva e croccante alle nocciole". Secondi: "Lomo di baccalà, crema alla livornese, latte ai molluschi, salicornia e polvere di capperi". Dessert: "Sorbetto", "Lattonzolo al Vin Santo, torta alla zucca e topinambur croccante", "Variazione al cioccolato". (Euro 200 a persona, Iva al 10%. Acqua e brindisi di mezzanotte inclusi).

Un piatto di Massimo Livan
ll Palazzo dell'Hotel Luna racchiude al suo interno una vera galleria d’arte e il recente restauro effettuato da Baglioni Hotels esalta la bellezza dello stile e delle linee architettoniche di questo storico scrigno 5 stelle lusso a Venezia. Dai balconi delle suite e delle top suite si gode di una spettacolare vista panoramica sulla Laguna e sui Giardini Reali, che si estendono sul bacino di San Marco e sull'isola di San Giorgio Maggiore. Ai fornelli del "Canova" Massimo Livan punta sulla leggerezza e la creatività anche se le basi - come potrebbe essere diversamente? - restano quelle venete e mediterranee. Nato a Venezia nel 1972, vanta una solida esperienza in hotel e ristoranti di lusso. Condé Nast Johansens Excellence Awards 2018, ha conquistato le "2 forchette" del Gambero Rosso e le “3 forchette rosse” Michelin. Con il suo ingresso esclusivo su Via Veneto, "Brunello Bar and Restaurant", a Roma, è un luogo elegante e versatile. Dal 2009 piaceri culinari e creazioni di stagione portano la firma di Luciano Sarzi Sartori, cuoco per passione e arte sin da ragazzo. Le affascinanti suite italiane dell'hotel, nel loro stile art déco, offrono viste spettacolari sulla Città Eterna. E così, ancora una volta, Baglioni Hotels & Resorts è sinonimo di ospitalità italiana, eleganza e delizie culinarie del Belpaese.