Regate di vela nel Golfo dei Poeti: HM Sailing Festival


Horca Myseria (HM) rinnova sul Mar Ligure la tradizione del Sailing Festival, giunto alla sesta edizione. Un fine settimana pieno di brio per ritrovarsi dopo le vacanze con vecchi e nuovi amici. Un incontro di vela e di mare alla scoperta delle bellezze del Golfo dei Poeti e del Parco del fiume Magra.
Il ritrovo è in programma venerdì sera, 25 settembre 2020, quando tutti i partecipanti arriveranno a Porto Venere o nei porti limitrofi. Lo staff e gli skipper Horca Myseria saranno pronti per l’accueil dalle ore 20.00 (in alternativa sarà possibile imbarcare sabato mattina entro le ore 9.30). Sabato 26 prenderà il via la vera e propria manifestazione con veleggiate e regate, il lunch in rada e piacevoli bagni. Al tramonto, spazio per un aperitivo in terrazza per ritrovare il piacere della compagnia. Domenica 27 sarà dedicata al relax e a un’altra regata/veleggiata con pranzo in rada. E dopo aver catturato gli ultimi raggi di sole ed ormeggiato le barche nel suggestivo marina di Porto Venere, non resterà che accordarsi per il prossimo weekend in barca. Nel pieno rispetto delle indicazioni anti Covid 19, a bordo sarà osservato il distanziamento sociale e, grazie ad un accordo con il Centro Ambientale di Portovenere (Cea), gli ospiti non “congiunti” potranno pernottare con un supplemento di soli 15 euro (a bordo in cabina doppia in uso esclusivo o a terra in un posto letto "distanziato"). Il costo del weekend è di 220 euro ma per gli equipaggi completi da 7/9 persone è previsto uno sconto del 10%. La quota comprende: iscrizione all’HM Sailing Festival Porto Venere con partecipazione alla regata/veleggiata, uso dei cabinati dai 12 ai 14 metri con pernottamento a bordo, skipper di Horca Myseria, aperitivo al tramonto.


La quota non comprende: cassa comune di circa 25 euro/giorno per spesare la cambusa di bordo, le pulizie finali, il carburante e l’ormeggio la notte di sabato 26 (lo skipper non partecipa alla cassa comune). Dal 1° settembre 2011, Horca Myseria è divenuta concessionaria ufficiale per Milano del Cantiere Beneteau, gruppo leader nella costruzione di barche a vela e a motore. Da sempre HM utilizza nella propria flotta le imbarcazioni della serie First ed Oceanis ed è proprio apprezzandone le prestazioni e le caratteristiche costruttive cha ha aderito all’idea di proporre ai propri clienti, o a chi vorrà diventarlo, l’acquisto di una barca a vela Beneteau.

www.horcamyseria.it