Orologi Swarovski, Collezione Autunno-Inverno 2020


Quando avvio l'attività del marchio nel 1895, 
Daniel Swarovski gettò subito solide basi per il futuro grazie alla sua passione e alla sua mentalità innovativa e pionieristica. Questa eredità e tradizione sono state testimoni dell’evoluzione del brand negli ultimi 125 anni, portando brillantezza in tutto il mondo grazie alla fusione di design all’avanguardia e raffinata maestria artigianale.
Il 2020 segna il 125° anniversario dell'attività di questo simbolo di bellezza e nel corso degli ultimi due decenni il gruppo austriaco ha riscritto anche le regole del design degli orologi fashion attraverso la sua sofisticata serie di segnatempo. Nel 2009, il visionario orologio D:Light fuse insieme l’innovativa tecnologia digitale con 171 cristalli con taglio Xilion che si illuminavano per indicare l’ora. Poi, nel 2016, la linea Crystalline Oval puntò a massimizzare il glamour con una cassa riempita con oltre 1700 cristalli. Oggi Swarovski attinge alla sua profonda esperienza e maestria artigianale per creare scintillanti e moderni modelli. La Collezione Autunno-Inverno 2020 presenta orologi Swiss made che sono l’apoteosi della precisione e dell’eleganza, sposano forma e funzionalità nel segno del glamour. Per celebrare il traguardo del 125° alcuni segnatempo sono stati rivisitati nel caratteristico blu Swarovski, compreso l’orologio Octea Lux Chrono, rendendoli brillanti regali per le persone care o per sé. La nuova collezione è un segnale di quale sarà  dell’ambizione futura del brand. Cattura l’essenza e la creatività del Dna Swarovski con linee come Crystalline Chic e Crystalline Sporty, che emanano fascino e stupore. 

Crystalline Chic
Inoltre, è una testimonianza dell’artigianalità e della competenza a livello mondiale degli artigiani del marchio, che hanno creato stili inediti come la cassa in cristallo sfaccettato di Uptown. Octea Lux Chrono presenta due nuove tonalità per la stagione: rosso bordeaux e blu zaffiro. L’iconica lunetta rappresenta un momento chiave nei 125 anni di eccellenza nel taglio del cristallo ed è un’esclusiva proprio degli orologi Swarovski. Il quadrante con motivo sunray, i tre contatori e il cinturino in vera pelle con stampa coccodrillo goffrata garantiscono un tocco di charme ad ogni outfit. Crystalline Chic rimanda alla purezza delle gocce di pioggia come autentico spunto d’ispirazione. La cassa ovale è riempita con circa 1.000 scintillanti cristalli ed è abbinata a un quadrante contemporaneo con motivo sunray e a un bracciale in acciaio inossidabile. Uptown, invece, presenta un cristallo Sapphire sfaccettato, un quadrante con motivo sunray con indici in cristallo e un cinturino in vera pelle. Crystalline Sporty punta su un’estetica dinamica e sportiva mentre Cosmopolitan cattura il trend total black con il suo nuovo design. Casual e delicatamente impreziosito da una cassa in pavé di cristallo, trascende le stagioni con disinvoltura. Il bracciale in acciaio inossidabile nella tonalità nera afferma tutto il suo stile trendy e discreto. 


Swarovski.com

Fonte Swarovski/Lulop