Dal Lago di Como ad Andermatt: soggiorno gourmet

Il Ristorante Berton Al Lago de Il Sereno
Dopo il successo del pacchetto on the road a bordo di supercar, proposto nel 2018, Sereno Hotels e The Chedi Andermatt tornano a collaborare e disegnano una nuova regia a 5 stelle che invita a scoprire l’asse gourmet che scorre dalla sponda orientale del lago di Como fino al borgo gioiello oltre il Gottardo. L’inedito pacchetto, disponibile fino a fine settembre 2020, prende il via con un soggiorno di 2 notti in una delle generose suite fronte lago de Il Sereno a Torno.

Lontani dalla frenesia cittadina e coccolati da un servizio ai massimi livelli ma rilassato e mai inibente, gli ospiti possono vivere un’esperienza gastronomica pieds-dans-l’eau con il percorso da 7 portate creato dall’executive chef Raffaele Lenzi al ristorante Berton Al Lago (1 stella Michelin). A seguire ci si sposta sulle Alpi Svizzere. In meno di 2 ore gli ospiti possono raggiungere Andermatt godendosi alcuni dei più spettacolari paesaggi montani lungo la storica via Tremola, il più lungo monumento viario della Svizzera. Giunti nella Valle Orsera, The Chedi Andermatt accoglie i viaggiatori nella sua premiata Spa di 2.400 mq, vera e propria oasi di benessere dove ricaricare le energie in totale tranquillità. Dopo aver rigenerato lo spirito, è tempo di pensare al corpo grazie al viaggio sensoriale attraverso i sapori della più autentica cucina asiatica proposto nel menu kaiseki dell’executive chef Dietmar Sawyere a The Japanese Restaurant (1 stella Michelin). 

Alta cucina al The Chedi Andermatt
Nel dettaglio, il pacchetto "La nuova era del lusso" include: soggiorno di 2 notti con prima colazione a Il Sereno, Lago di Como in Alcova Suite; soggiorno di 2 notti con prima colazione a The Chedi Andermatt in Suite Deluxe; 1 cena con menu degustazione di 7 portate per due persone al Ristorante Berton Al Lago (bevande escluse); 1 cena con menu degustazione per due persone a The Japanese Restaurant (bevande escluse); accesso libero alle Spa di entrambi gli hotel; connessione Wifi e quotidiano mattutino; minibar analcolico in camera. Brand creato dalla famiglia Contreras con il 5 stelle lusso Le Sereno, St. Barths, Sereno Hotels è specializzato in luxury hotel di altissima qualità. Caratteristiche principali delle strutture del brand sono un ambiente intimo garantito dal numero limitato delle camere - tutte di dimensioni generose - , la ricerca di destinazioni attraenti per i più esigenti ospiti internazionali, l’attenzione al design e ai dettagli, l’idea di un lusso mai ostentato, il servizio impeccabile e un’offerta F&B di primo livello. Dieci anni dopo l’apertura di Le Sereno, St Barths, il gruppo ha scelto la riva orientale del Lago di Como per un doppio investimento in Italia: Villa Pliniana e Il Sereno, lago di Como. Progettato da Patricia Urquiola e affiliato a The Leading Hotels of the World e Virtuoso, Il Sereno ha aperto nell’agosto 2016 ed è stato disegnato per garantire quella privacy e quell’eleganza che sono da anni il successo del brand ai Caraibi. Il ristorante Berton Al Lago, gestito da Andrea Berton insieme all’executive chef Lenzi, è stato insignito nel 2017 della sua prima stella Michelin e nello stesso anno è stata inaugurata la Spa by Valmont dell’hotel.

Vera e propria opera d’arte architettonica, The Chedi Andermatt, inaugurato a dicembre 2013, ridisegna gli standard del design e dell’ospitalità di lusso nell’arco alpino. Progettato da Jean Michel Gathy, del premiato studio Denniston International Ltd di Kuala Lumpur, si propone come mecca per viaggiatori esigenti: hub ski in/ski out nella stagione invernale, grazie alla posizione prossima alle piste del Gemsstock e del comprensorio di Andermatt-Sedrun, ma anche perfetta destinazione estiva per gli amanti del Golf, grazie al campo da campionato 18 buche di Andermatt. A disposizione degli ospiti vi sono 123 camere e suite, The Spa & Health Club con piscina interna panoramica di 35 metri, la piscina riscaldata esterna, 10 Spa suite private e palestra di ultima generazione, una proposta F&B d’elezione curata dallo chef de cuisine Armin Egli, che unisce le tradizioni gourmet d’Oriente e Occidente. L’executive chef Sawyere (qui sopra nella foto, ndr) è, invece, responsabile di The Japanese Restaurant, insignito di 1 stella Michelin a ottobre 2017. The Chedi Andermatt è affiliato The Leading Hotels of The World e Swiss Deluxe Hotels. Recentemente ha ottenuto la seconda posizione nella classifica - nella categoria Holiday Hotels - stilata da Karl Wind per i 100 migliori alberghi della Svizzera. 


www.ilsereno.com

www.chediandermatt.com