L'estate 2020 all'Almar Jesolo Resort & Spa. Si parte

Mare, spiaggia e servizi esclusivi: in quella che si preannuncia come un’estate all’insegna della vacanza nel Belpaese, Almar Jesolo Resort & Spa, elegante 5 stelle del gruppo HNH Hospitality, si prepara a vivere la nuova stagione 2020 da giovedì 28 maggio. Con le sue 197 camere e suite, 2 ristoranti e 2 bar, la pluripremiata Almablu Spa e diversi servizi su misura, Almar riapre in tutta sicurezza per garantire un soggiorno senza pensieri, in famiglia, in coppia o con gli amici, sul Lido di Jesolo.
“Desideriamo, oggi più che mai, garantire una vacanza piacevole e rilassante a tutti i nostri ospiti e anche a coloro che in questo periodo hanno lavorato incessantemente per la nostra salute - afferma Luca Boccato, ad di HNH Hospitality -. Infatti abbiamo deciso di donare 100 voucher per soggiorni di 2 notti per 2 persone agli operatori sanitari del Covid Hospital di Jesolo per la stagione 2020”. Continua Boccato: “ E' un piccolo segno di gratitudine per chi, con il proprio lavoro e la propria professionalità, ha salvato molte vite e oggi ci consente di guardare al futuro con rinnovata fiducia”. “L’hotel seguirà il protocollo di sicurezza del gruppo e adotterà anche misure specifiche - spiega Igor Chinellato, general manager di Almar -. Abbiamo previsto la presenza di un Covid manager, operazioni di sanificazione di tutti gli ambienti, segnaletica di distanziamento sociale negli spazi comuni, gestione degli spazi e dei flussi in entrata e uscita nei ristoranti, con menù à la carte comodamente consultabili da smartphone (sulle pagine del sito ufficiale) o dai nostri tablet disponibili in resort e rigorosamente sanificati ogni volta, assegnazione delle camere prediligendo quelle non utilizzate da 72 ore ad esempio. La nostra struttura è dotata di spazi molto ampi interni ed esterni, funzionali al mantenimento di una distanza sociale per un’esperienza di privacy e relax, in pieno stile Almar”.


Tra le misure scelte spicca la sottoscrizione di una partnership con la Dr. Vranjes Firenze, dal 1983 leader nel settore dell’arredo olfattivo e dell’aromaterapia, fondata dal chimico, cosmetologo, farmacista Paolo Vranjes che, per far fronte all’emergenza Covid-19, ha deciso di dedicare parte del suo laboratorio fiorentino allo sviluppo di un esclusivo gel mani igienizzante e profumato con alcune delle sue essenze più conosciute al mondo. Il gel, pronto all’uso in hotel per gli ospiti ed il team interno, sarà utilizzato anche dal personale della Spa per igienizzarsi le mani prima e dopo ogni trattamento e sarà anche inserito nella linea cortesia presente in ogni camera. Tutti i trattamenti della Spa seguiranno quanto previsto dal Decreto sui centri estetici: sanificazione degli ambienti e uso della mascherina e della visiera per le operatrici. Per quanto riguarda i massaggi, saranno prediletti quelli alla schiena per evitare il contatto diretto con l’ospite. E' previsto anche il cambio di una parte della divisa dopo ogni trattamento. Gli appuntamenti saranno organizzati in modo da lasciare 30 minuti di tempo tra un trattamento e l’altro, per permettere alle operatrici di cambiarsi, di igienizzare le mani e gli strumenti in uso e di sanificare le cabine. La zona umida, invece, rimarrà chiusa nei mesi estivi. In spiaggia, all’interno dello stabilimento Manzoni, la distanza tra un ombrellone e l’altro, sia orizzontalmente che verticalmente, sarà superiore ai 5 metri, quindi molto più di quanto previsto dal decreto. Gli ombrelloni saranno dotati di tavolino per permettere il servizio di somministrazione bevande e alimenti in spiaggia, aumentando privacy e comfort.

Nel primo periodo di apertura, il rispetto dei protocolli definiti che impongono il distanziamento sociale nelle varie aree del Resort, comporterà una minore capacità ricettiva che permetterà di garantire un fermo della camera di 72 ore prima che un nuovo ospite la occupi. Ogni camera è dotata inoltre di una loggia esterna coperta di ampie dimensioni, attrezzata con chaise longue: uno spazio esterno dedicato da vivere in totale tranquillità e riservatezza. La pulizia delle camere prevede una procedura di sanificazione con particolare attenzione alle superfici di maggiore contatto. Per la prima colazione i vari alimenti saranno serviti in monoporzione sigillata, anche quelli fatti in casa quali torte, muffin, macedonia di frutta, etc. Ci sarà una grande area per lo show cooking con personale dedicato e la proposta di set breakfast menu della colazione à la carte per sperimentare nuovi sapori della cucina dal mondo, tra cui quella giapponese, cinese o russa. Per i pranzi e le cene sarà prediletta l’ampia area esterna, attrezzata con tre nuove vele per permettere una disposizione più ampia dei tavoli e più libertà. Sarà garantita anche l’offerta sportiva con corsi personalizzati. Del percorso benessere di Almar fanno parte anche i corsi di Pilates, Ginnastica Posturale, Tai Chi, Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga e Stretching dei Meridiani, a disposizione su prenotazione per un massimo di 3 persone alla volta. Anche la piscina di ampie dimensioni (70x15m) sarà trattata secondo quanto previsto dalle norme di prevenzione soprattutto in riferimento al distanziamento sociale.