Lamborghini Bergamo Gruppo Bonaldi svela Urus


Lamborghini Bergamo Gruppo Bonaldi ha invitato un parterre esclusivo di ospiti e clienti per vivere l’emozione della nuova Lamborghini Urus, il primo Super Suv della casa di Sant’Agata Bolognese svelato al mondo a dicembre 2017. La concessionaria orobica è il primo dealer a presentare al mercato europeo la supercar che crea un nuovo segmento nelle auto di lusso e stabilisce un punto di riferimento in termini di potenza, prestazioni, dinamica di guida, design, lusso e fruibilità quotidiana.
Simona Bonaldi sulla Nuova Urus
Urus è dotata di un motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 650 CV (478 kW) a 6000 giri/min (6800 giri/min max) e 850 Nm di coppia massima già a 2250 giri/min. Con 162,7 CV/litro, vanta una potenza specifica tra le più alte della sua classe oltre che il miglior rapporto peso/potenza con 3,38 kg/CV. Inoltre, con un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,6 secondi (0-200 km/h in 12,8 secondi) e una velocità massima di 305 km/h è il Suv più veloce attualmente sul mercato. A fare gli onori di casa, a Bergamo, Simona Bonaldi e Gianemilio Brusa, ad del gruppo Bonaldi, e Michele Brusa, responsabile Lamborghini dello stesso gruppo. Per quest'ultimo si è trattato di "una serata davvero speciale per Lamborghini Bergamo, che ha accolto la nuova Urus in grande stile. Tutto nasce da un approccio visionario, che coniuga il Dna Lamborghini con la versatilità tipica di uno sport utility vehicle elevato a nuovi livelli, fino ad ora impossibili da raggiungere: il Super Suv, un gioiello di design, spinto al massimo della tecnica, per garantire prestazioni e dinamica di guida uniche. Una vera Lamborghini, ma anche un’auto adatta alla guida di tutti i giorni". 
"D'altra parte - è il comento di Simona Bonaldi e Gianemilio Brusa - il 2017 è stato un anno importante per Lamborghini, che ha segnato un record storico di vendite e il lancio del nuovo Suv sul mercato fanno prevedere straordinarie prospettive di crescita per il 2018. Il Gruppo Bonaldi partecipa a questa grande stagione della marca, oggi con un motivo in più per festeggiare. Un grazie va ad Automobili Lamborghini, al chairman e ceo Stefano Dominicali, per la fiducia che ripongono in noi". Al brindisi per la nuova Urus ha partecipato Andrea Cavedagni, area Manager Italia e UK Automobili Lamborghini. Urus è un'auto dalla personalità poliedrica: Suv di lusso ma anche il più potente con un dinamismo da autentica supersportiva. Il suo stile da coupé dalle linee ribassate e la sua imponenza su strada si coniugano perfettamente a un grande comfort di guida supportato da interni di lusso e dalla dotazione di tutte le tecnologie più recenti e avanzate.
Gli interni di Urus, il Super Suv sintesi di stile e tecnologia
Tutto ciò assicura una guida facile in città, il massimo comfort durante i lunghi viaggi, una dinamica sensazionale da supersportiva su strada e in pista e capacità off-road su vari tracciati. Come vuole la tradizione Lamborghini, anche il nome Urus viene dal mondo dei tori. I bovini di razza Urus (Uri), conosciuti anche come Aurochs, sono tra i grandi antenati selvatici delle razze attuali. Il toro da corrida spagnolo, allevato negli ultimi 500 anni, ha un aspetto ancora molto simile a quello della razza Urus. Il Gruppo Bonaldi è un’importante realtà commerciale nel settore automobilistico italiano. Vanta un fatturato consolidato che supera i 300 milioni di euro, la vendita di oltre 250.000 automobili in quasi sessant’anni di attività e la collaborazione di oltre 300 dipendenti e di 15 rivenditori autorizzati esterni.
Andrea Cavedagni, Michele Brusa e il team Lamborghini Bergamo
Con oltre 12.000 veicoli venduti ogni anno rappresenta otto marchi distinti con una propria struttura organizzativa e commerciale: Lamborghini, Porsche, Audi, Volkswagen, Škoda, Seat, Volkswagen Veicoli Commerciali, oltre a Supernova Car Outlet, punto di riferimento nel mercato dell'usato di qualità. Bonaldi è presente a Bergamo - dove ha il suo quartier generale -, Milano, Cremona, Lecco e Sondrio. Da oltre vent’anni, con un consolidato posizionamento  nei brand premium e luxury, Bonaldi corre in pista con una sua scuderia, il Team Bonaldi Motorsport, impegnato nel Carrera Cup Italia (2017) e nel monomarca Lamborghini Super Trofeo, di cui ha vinto il titolo europeo e mondiale per tre anni consecutivi dal 2014 al 2016. Nel 2016 ha corso anche il campionato tedesco ADAC GT Masters. Stefano Domenicali: "Per le emozioni che suscita e in termini di design, prestazioni e dinamica di guida, Urus è una vera Lamborghini ma è anche un'auto adatta alla guida di tutti i giorni su terreni molto diversi tra loro. Entra nella famiglia Lamborghini come una vettura ad alte prestazioni e rappresenta il massimo punto di incontro tra competenze tecniche e passione nell'intento di creare una nuova 'razza di tori': un Super Suv che trascende le aspettative e apre la porta a nuove possibilità, sia per il brand sia per i nostri clienti".


                                                                                                      a cura di Daniele Vaninetti