Jude Law ambasciatore di Lexus: “The Life RX”


Jude Law è il nuovo ambasciatore di Lexus. La star di Hollywood si presenta al pubblico mondiale come la chiave per entrare in questo mondo. E lo fa sul “set” della nuova campagna pubblicitaria “The Life RX”.
Il lancio promozionale è stato ideato proprio per promuovere il nuovo RX che diventerà sempre di più il fiore all’occhiello del brand nipponico nel segno di una proposta (e scelta) automobilistica coerente con uno stile di vita all’insegna dell’eccellenza e, prima ancora, dell’eleganza. La partnership con il celebre attore britannico riguarderà il mondo del lusso, dell’esperienza, della maestria artigianale nella cura dei dettagli proprio perché Lexus RX vuole essere il simbolo di una realtà unica ed esclusiva. Guidare un’auto dentro un’atmosfera fuori dal comune.

Il protagonista di “Ritorno a Cold Mountain” e de “Il nemico alle porte” diventa, così, la stella internazionale di uno spot per la televisione, girato sullo sfondo dell’affascinante Riviera francese e delle suggestive colline italiane di Fiuggi. La collaborazione con Lexus è studiata sulla base di un approccio di reale integrazione attraverso un mix interattivo di teatro e cinematografia. Tutto questo per consentire al “pubblico” che segue Lexus di immergersi nel concept “The Life RX” in un modo, insieme, insolito e naturale.


Lo spot, on air in tutta Europa, ritrae il ”valletto” di un hotel che, non appena riceve da Law le chiavi del suo nuovo RX, si accomoda nell’abitacolo del nuovo Suv e intraprende un viaggio meraviglioso “avvolto” dalla bellezza di quest’auto.  Ripreso in soggettiva, lo spot catapulta il pubblico all’interno di un universo che si fa frenetico ed entusiasmante. E’ un gioco delle parti tra i due personaggi ma quando risale a bordo del Suv, Law capisce immediatamente che c’è qualcosa di diverso e, con aria d’intesa, si allontana lasciando alle sue spalle il valletto ancora rapito dalla bellezza dell’esperienza “The Life RX”.

Parlando dello spot, Jude Law ha osservato: “Adoro guidare e l’evasione che ne deriva. The Life RX esalta le caratteristiche di questo modello. Chi lo guida percepisce di vivere un’esperienza fuori dal comune. Il team Lexus è riuscito a realizzare un’esperienza visiva capace di coinvolgere lo spettatore trasportandolo veramente a bordo dell’auto”.

Da parte sua, Alain Uyttenhoven, capo di Lexus Europe, ha spiegato: “Siamo orgogliosi della collaborazione con Jude, un attore fantastico e un vero gentiluomo. ‘The Life RX’ spiega come il nostro Suv voglia distinguersi per il suo design audace, per le tecnologie innovative e soprattutto per i livelli di qualità percepita. La ‘Progressive Luxury’, infatti, è parte del nostro Dna. Abbiamo voluto esprimere questo concetto attraverso una nuova e innovativa campagna di lancio”.

Cinema, teatro, tv ma anche jet set e impegni umanitari, sino al viaggio in Afghanistan: la vita e la carriera della star di Hollywood “scritturata”  da Lexus ha i ritmi e i mille volti, quasi enigmatici, di un’artista poliedrico e modernissimo. Ma questa volta la sceneggiatura proposta a Jude Law è scritta solo per stupire. Su quattroruote.


                                                            Daniele Vaninetti