Monte-Carlo Gourmet Experience



A Monte-Carlo i piaceri del palato trovano appagamento in un ricco caleidoscopio di sapori, che ben rappresentano la raffinatezza gastronomica degli hotel del gruppo Sbm. Non c'è resort che non ospiti una "grande table", cioè una cucina di valore internazionale, dai tratti culinari unici e distintivi. I migliori chef, affiancati da un personale attento ed esperto, lavorano quotidianamente per offrire ai propri ospiti una proposta dai mille menu e un servizio all’altezza degli standard monegaschi.

Alain Ducasse
Centinaia di mani impegnate giorno e notte dietro le quinte ad onorare i valori e un savoir-faire riconosciuti in tutto il mondo. Insomma, una cittadella del gusto dentro un'atmosfera quasi onirica dove il lavoro dell'uomo non è solo alta professionalità ma anche ricerca di nuovi stimoli e proposte.
L’offerta culinaria del Principato si articola in un percorso gastronomico distribuito su oltre trenta indirizzi, concentrati in un perimetro dove tutto è facilmente accessibile in pochi minuti. L’atmosfera intima e tranquilla del Monte-Carlo Beach, le soleggiate terrazze del Café de Paris, la regalità del Louis XV di Alain Ducasse (ripreso nella foto di apertura), la contemporaneità del Blue Bay: dalla cucina contemporanea ai sapori mediterranei, dall’atmosfera da brasserie ai ristoranti stellati Michelin (ma non solo) proprio mentre risuonano le note del festival ‘Printemps des Arts 2012’ (fisarmoniche, tamburi, un doveroso omaggio al Bruckner da camera oltre che alle sue grandi sinfonie).

Tutti i ristoranti Sbm si basano sulla ricerca di perfezione e sulla massima creatività. La "partitura" è la stessa per ogni chef - la voglia di stupire - ma le proposte si differenziano a seconda della storia di ogni chef, sino ai piatti esclusivamente vegetariani o a quelli dove la ricerca su ingredienti e ricette approda a "composizioni" inedite.  La tradizione mediterranea, che fa da sfondo a questo scrigno dell'alta cucina, è proposta in tutte le sue forme e tiene banco. Non potrebbe essere altrimenti anche  se le suggestioni internazionali rendono ancora più appetibili le iniziative e gli appuntamenti periodici a tema: settimane gastronomiche, corsi di cucina, brunch domenicali, happy hour, serate del Wine & business club di Monte-Carlo, cucina e animazione dal vivo e cene di gala.

Marcel Ravin
Poi tutto rientra in una quotidianità stupefacente dove la genialità di Marcel Ravin al Monte-Carlo Bay, l’equilibrio di Jacky Oberti alle Thermes Marins, la tradizione bistrot di Jean-Claude Brugel allaBrasserie del Café de Paris, la cucina marina di Joël Garault all’Hôtel Hermitage e la mediterraneità classica di Alain Ducasse e Franck Cerutti all’Hôtel de Paris, compongono un affresco d'arte enogastronomica che chiede solo di essere visto e visitato. Grandi nomi, che si sono imposti di prepotenza all'attenzione della critica specializzata mondiale. 

Un piatto di Marcel Ravin
Dentro questo solco - ai palati più raffinati o a chi si avvicina per la prima volta alla "nobile" cucina del Principato - è rivolto il pacchetto “Monte-Carlo Gourmet Experience”. Comprende due pernottamenti in camera doppia con colazione a buffet presso il ristorante dell’hotel dove si soggiorna, una carta inviti del valore di 200 Euro (per camera e soggiorno) spendibile a piacimento nei 20 ristoranti del Monte-Carlo Sbm Resort. L’offerta comprende, inoltre, la carta ‘Cercle’ riservata esclusivamente ai clienti Sbm, un "passaporto" per accedere a tutte le proprietà della Société des Bains de Mer con trasferimenti (gratuiti) in navetta, accesso (sempre gratuito) al Casino di Monte-Carlo, oltre ad una riduzione pari al 50% sui diritti di gioco al Monte-Carlo Golf Club e molti altri servizi dedicati. Inoltre, gli ospiti dell’Hôtel de Paris hanno diritto all'ingresso gratuito al Beach Club (piscina olimpionica con acqua marina e spiaggia privata, sdraio e asciugamani inclusi) e al complesso aqua-fitness de Les Thermes Marins de Monte-Carlo, con la sua ampia piscina riscaldata ad acqua salata, hammam, sauna e centro cardio-training con vista panoramica su porto e mare. Le tariffe partono da 968 euro.

Daniele Vaninetti

Informazioni e prenotazioni:
Tel. 00377 98 06 25 25