Parigi: le "nuove" Signature Suite dell'Hotel George V

Progettate dal noto designer francese Pierre-Yves Rochon, le Signature Suite del Four Seasons Hotel George V, appena rinnovate, fondono armoniosamente elementi di design chic e senza tempo, in linea con lo spirito dell'insieme dell'hotel, facendo convivere arredi e dettagli classici e moderni. Emblema di eleganza e armonia, non rinunciano affatto alle migliori tecnologie per la connettività domestica, i sistemi di illuminazione e quelli di intrattenimento. Il tutto riattualizza l'atmosfera dei tipici appartamenti parigini con ambienti caldi e dalla veste familiare. Le residenze sfruttano al meglio la luce naturale e offrono un luogo conviviale e piacevole in cui rilassarsi, rendendole il pied-à-terre perfetto per un soggiorno in famiglia, una fuga romantica o un viaggio d'affari. Ogni suite è stata arricchita di pavimenti in parquet francese abbinati a opere d'arte classiche e applique Lalique.
Dotati di balcone o terrazza, questi "appartamenti" offrono viste mozzafiato sulla Torre Eiffel e su alcuni dei monumenti più suggestivi della capitale e si propongono come una base ideale per un lungo weekend o una vacanza in terra francese. Nel dettaglio e con i loro due piani, le zone soggiorno spaziose, le terrazze e balconi con vedute centralissime, le due Duplex Suites City View rimandano direttamente allo stile degli appartamenti residenziali parigini. Distribuite su una superficie di 130 metri quadrati, entrambe sono decorate con tessuti pregiati e fondono armoniosamente elementi dell'epoca Luigi XVI e soluzioni dal design moderno. Entrando nella Duplex Suite 814, gli ospiti rimangono colpiti dalla magnificenza del soggiorno e dall'ampio paravento bianco e oro abbellito da intricati motivi orientali, omaggio agli ornamenti tipici delle case borghesi parigine del XVIII secolo, quando erano molto in voga le opere d'arte cinesi e gli oggetti decorativi raffiguranti paesaggi esotici. Con i suoi rivestimenti murali in tenui tonalità marrone e nocciola e la sua splendida scala in rovere con balaustra in ferro Art Déco francese che conduce al primo piano, questa suite si distingue anche per il suo balcone con panorama sulla Parigi più romantica. 

Al primo piano, la camera da letto è adornata da un tipico camino in marmo mentre nella sala da bagno spicca il contrasto tra legno, marmo e infissi dorati. La Duplex Suite 815 offre ampi scorci sullo skyline di Parigi con le sue due ampie terrazze dove gli ospiti possono sedersi e gustare la colazione o la cena. Dominano i colori verdi e grigi tenui tra "inserti" dorati. Una scala in legno fiancheggiata da dipinti del XIX secolo conduce al primo piano, ricco di tessuti Toile de Jouy, e alle due camere da letto. L'hotel completa la sua collezione Signature con l'"appartamento parigino": la cucina privata, la sala da pranzo con camino in marmo e un'ampia terrazza la rendono perfetta per un pasto all'aperto o un drink serale mentre il sole tramonta sul cortile di marmo. Colori crema, giallo e blu si alternano tra loro con intarsi di scuola francese attentamente selezionati. Questa tavolozza di colori si estende senza soluzione di continuità al bagno, dove le sculture di parrocchetti Lalique in cristallo, disegnate da Pierre-Yves Rochon, fungono da accattivanti punti focali. Distribuita su 140 metri quadrati, la Suite Parigina dispone di una camera comunicante, che la rende la scelta perfetta per famiglie e gruppi di amici. Infine la Grand Premiere Suite 500 stupisce subito, appena entrati, per l'elegante arazzo dai toni malva ad evocare arte e paesaggi antichi. Uno splendido comò in marmo e legno in stile Luigi XVI e uno squisito pavimento in parquet riecheggiano perfettamente il fascino delle residenze parigine per eccellenza. Nella camera da letto le pareti adornate con Toile de Jouy e i dipinti del XIX secolo racchiusi in cornici dorate sono un invito al relax tra le cose più belle.


fourseasons.com