Collezione LHW da Venezia a Saint-Tropez | Le novità

Cresce e si differenzia ulteriormente, ai quattro angoli del Globo, la collezione di Leading Hotel of The World (LHW). Entrano altre otto nuovo proprietà. Rimanendo nel Vecchio continente, Italia, Francia e Grecia si confermano tra le mete più allettanti. E si comincia da una delle capitali assolute della vacanza internazionale: Venezia. Qui, con la sua posizione nel cuore di San Marco, a pochi passi dalla Basilica, da Palazzo Ducale e dall'Harry's bar, con vista su Rio San Moise, al Violino D'Oro, boutique Hotel 5 stelle lusso, si entra nella "casa di un amico veneziano". Il palazzo vanta una storia illustre, testimoniata anche dall'esposizione di opere d'arte di maestri del passato e contemporanei: dipinti, vetrate e rifiniture.
Il boutique hotel Violino d'Oro, Venezia 
La squisita fattura dei materiali, tra cui l'originale pavimento in seminato, fa da cornice alle 32 camere e suite per gli ospiti, che possono godere della quiete del posto e immergersi nella "memoria" del grande artigianato locale. Oltre ad essere presente nei dettagli architettonici e negli arredi veneziani, l'arte continua a essere protagonista, celebrandone lo stile più classico (con un tocco contemporaneo) anche nell'accogliente Piccolo Ristorante e Bar. Con i suoi tavoli con vista sul pozzo storico, l'albergo è situato in Corte Barrozzi, nome di una delle più antiche famiglie veneziane. Da Nord a Sud per approdare in un mondo dal fascino antico e circondato dalla natura. Siamo nella zona più selvaggia e incontaminata di Maratea, "Dea del Mare". Raggiungendo la costa tirrenica, storie del passato rivivono nelle sale e nelle stanze del Santavenere, dimora che si estende su oltre tremila metri quadrati e mantiene il suo antico fascino nelle 34 camere e negli ampi saloni in stile settecentesco. L'hotel è immerso nel verde della macchia mediterranea e si trova a pochi passi da una spiaggia privata attrezzata.

Il Santavenere di Maratea
In un costante dialogo tra natura e patrimonio artistico locale, conserva alcuni pezzi da collezione come le ceramiche di Minturno e di Vietri insieme a mobili di pregio, sempre per raccontare al meglio la storia del luogo. Non poteva mancare la Costa Azzurra. Situato tra il cielo e il mare, sulle colline di Gassin, l'Althoff Villa Belrose (nell'immagine di copertina, ndr), 5 stelle lusso sovrastante le case colorate e le spiagge di Saint-Tropez, è uno degli indirizzi più romantici di tutta questa zona costiera grazie soprattutto alla sua vista panoramica sulla baia. Cosa che si può apprezzare direttamente dalla terrazza panoramica del ristorante gourmet "Club l'indochine" dalle cui cucine escono i migliori piatti fusion asiatici. Le 40 camere e suite sono state rinnovate di recente in stile contemporaneo e alcune di esse offrono una vista davvero mozzafiato sulla baia. L'area della piscina invita a rilassarsi e a gustare una deliziosa cucina mediterranea al ristorante "Le Méditerranée".

Avant Mar, Grecia
Infine la Grecia. Situato a pochi minuti a piedi a piedi dalla vivace Naoussa di Paros, l'hotel Avant Mar è il perfetto connubio tra ospitalità cicladica ed esclusività contemporanea. Delle sue 38 camere sette sono delle suite con una piccola piscina privata mentre la Premium, sempre con la sua piscina, merita da sola il viaggio. Lo stile di questa "casa" si ispira agli alberi di tamerice che costeggiano le spiagge. L'Avant Mar si distingue anche come destinazione gastronomica di alto livello grazie all'esclusività e alla ricercatezza del Matsuhisa Paros, famoso per la sua cucina Nobu. Si inizia la giornata con la colazione al Thymes mentre un appuntamento con la pasticceria Figs è d'obbligo. L'area benessere si avvale dell'esperienza degli esperti dell'Orloff Spa con trattamenti rivitalizzanti eseguiti con la linea di cosmesi Cinq Mondes. Avant Mar ospita anche la boutique di gioielli Nikos Koulis.

**********************************************

LEADING HOTELS

Nel 1928, 38 albergatori indipendenti si unirono per creare LHW che oggi comprende più di 400 hotel in oltre 80 paesi, qualificandosi come la più grande collezione di hotel di pregio indipendenti al mondo. Fin dalla sua nascita, ha selezionato con cura hotel, resort, locande, chalet, ville e campi safari unici, dalle Alpi europee innevate al Veldt africano, per condividerli, stagione dopo stagione, con chi è alla continua ricerca di esperienze uniche e insolite. La community è composta da persone unite dalla passione per le scoperte e i dettagli sorprendenti che accompagnano ogni esperienza di viaggio. Gli albergatori di Leading Hotels of the World sono artigiani dell'ospitalità la cui competenza, impegno per l'eccellenza e stile individuale consente loro di creare momenti degni di essere ricordati per i loro ospiti. Sono questi momenti autentici e personalizzati, uniti al servizio caloroso ed esclusivo offerto da questi albergatori e dal loro team, che fanno sì che i viaggiatori più esigenti ritornino ancora in questi luoghi. La collezione di LHW è presente in tutto il mondo e offre un’ampia gamma di destinazioni ed esperienze arricchite dal programma di fidelizzazione per gli ospiti Leaders Club, strutturato a più livelli. Da storici palazzi riconvertiti alle dimore di campagna gestite dalle stesse famiglie da generazioni, dai scintillanti grattacieli in centri urbani dinamici ai resort su isole private - e oltre - l'ispirazione rimane la stessa: proporre momenti di viaggio indimenticabili.

www.lhw.com