Palma International Boat Show 2023 | Tecnorib Pirelli

Sacs Tecnorib si presenta al Palma International Boat Show, fra i principali appuntamenti del Mediterraneo, con tre esemplari della linea speedboats walkaround a marchio Pirelli. Presente anche il nuovo Sacs Rebel 47. Dal 27 al 30 aprile, nel dettaglio, sono esposti il Pirelli 30, entry level della gamma disponibile solo in versione fuoribordo, il 35 (nell'immagine di copertina) e il 42. In linea con la "filosofia" progettuale del brand - sportività e sicurezza - i modelli si caratterizzano per una navigazione ad alte prestazioni, accompagnata dal massimo livello di stabilità, consentendo agli armatori di scegliere la motorizzazione più adatta alle loro esigenze. Il layout esterno si distingue soprattutto per gli spazi prendisole e le zone relax accessoriate con ampia libertà di movimento, espressione della versatilità di queste imbarcazioni.
Tecnorib Pirelli 42
A queste caratteristiche si aggiunge il confort in ogni momento della giornata. Il design, firmato da Ted Mannerfelt, si distingue per le linee raffinate e nette, che comunicano l’idea di potenza e velocità, tanto che questi speedboats, con carene plananti a doppio redan, esprimono un'immagine di velocità anche quando non sono in movimento. Sacs Tecnorib, licenziataria del marchio Pirelli per gommoni, sarà presente a Palma nello stand M-30 (Zona 3, moorings 439-443) del proprio distributore ufficiale a Maiorca, Swiss Yachting. Sacs Rebel mette in mostra il nuovo Rebel 47 recentemente ridisegnato da Christian Grande. E' la naturale evoluzione del Rebel 47 - lanciato nel 2016 - e si configura come cruiser di lusso dal design moderno. Presentato al Salone di Düsseldorf del 2023, si distingue per un layout esterno più sinuoso ed elegante e per il particolare disegno che richiama quello tipico di imbarcazioni di maggiori dimensioni. Lungo 14 metri fuoritutto e largo 4, è dotato di varie aree di comfort. Il sottocoperta dispone di due cabine doppie con letto matrimoniale super queen size, divano a due posti e libreria. Rebel 47 è presentato da Swiss Yachting in partnership con il dealer Helimotor. Sacs Tecnorib Spa è licenziataria ufficiale dei gommoni a marchio Pirelli. L’accordo di licenza si sviluppa all’interno del progetto Pirelli Design, incubatore di progetti high-end, il cui obiettivo è la valorizzazione del know-how tecnologico, degli elevati standard prestazionali e dell’inconfondibile glamour insiti nel brand.

****************************


IL SALONE NAUTICO DI PALMA

Palma International Boat Show (PIBS) apre la stagione fieristica internazionale e si tiene dal 27 al 30 aprile 2023 al Moll Vell. L'edizione 2022 ha richiamato qui 276 aziende del comparto, il 21% in più rispetto all'anno precedente, con 264 barche esposte in mare. Più di 32.000 persone, il doppio rispetto al 2021, hanno visitato la manifestazione. Tra le novità 2023 figura il Superyacht Village - precedentemente denominato Palma Superyacht Show - dove vengono presentati alcuni dei migliori Super Yacht oltre i 24 metri di lunghezza attualmente esistenti sul mercato. Ampia la gamma di espositori onshore. In vetrina, tra l'altro, gli ultimi progressi nella progettazione delle vele e l'elettronica marina d'avanguardia. Il Superyacht Village comprende anche un'area dedicata al Refit & Repair, rivolta a esperti e professionisti del settore. Il salone è organizzato dall'Institute for Business Innovation delle Isole Baleari (IDI), organismo del ministero della Transizione energetica, insieme alla Balearic Yacht Brokers Association (BYBA).