Fine inverno al Romantik Hotel Turm. Relax e musica

Al Romantik Hotel Turm di Fiè, nell’Alpe di Siusi, l’inverno regala ancora tanta magia con le ciaspolate sulla neve nei paesaggi incontaminati ai piedi dello Sciliar. Imperdibile l'esperienza con il Kaiserschmarren in malga, il romantico menu degustazione, ma soprattutto la cena con fonduta nella cantina della Torre. A riscaldare tutta l’atmosfera il "sottofondo" della musica, anche sulle piste. Da provare in vacanza i pacchetti personalizzati con trattamenti pensati per esaltare la bellezza femminile o curare la pelle dell'uomo. Camminare sulla neve è un’esperienza rigenerante. Il silenzio e l’aria frizzante aiutano ad abbandonare i pensieri e a godersi solo la natura circostante; il paesaggio diventa l’unico protagonista.
L’Alpe di Siusi offre ben 60 km di sentieri battuti e 50 km di itinerari per le ciaspole ben segnalati in un paesaggio incontaminato. Lo sa bene il "Turm" che saluta la stagione più fredda con il pacchetto "Magia invernale” valido fino al 19 marzo  2023. L’offerta comprende 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, un aperitivo di benvenuto nella cantina scavata nella roccia e un tradizionale bagno di fieno nella tipica vasca in legno seguito da un massaggio parziale. Compresa nella proposta anche un’escursione guidata con le ciaspole nella natura dell’Alpe di Siusi con pausa golosa in malga per degustare un ottimo Kaiserschmarren, tipico dolce altoatesino. L’hotel fornisce tutta l’attrezzatura necessaria. E ancora due serate speciali: una cena con fonduta nella cantina della Torre e un romantico menu degustazione a 5 portate con  vini abbinati ai piatti. Il tutto a partire da 1.600 euro a persona. Chi ha meno giorni a disposizione può scegliere sino al 24 marzo il pacchetto "Breve soggiorno invernale": 3 pernottamenti con trattamento di mezza pensione e un rilassante bagno di Cleopatra nella vasca dell’Imperatore a lume di candela. Il tutto a partire da 516 euro a persona. Esaltare la bellezza naturale della donna: questo, invece, è l’obiettivo del pacchetto "Beauty per lei" della Spa. Il programma prevede una manicure e una pedicure deluxe, entrambe con peeling, maschera e un rilassante massaggio a mani e piedi. Si prosegue con un trattamento corpo Guinot Slim Logic dall’azione snellente e anticellulite grazie alla caffeina utilizzata nel peeling e all’avvolgimento "effetto sauna". Il trattamento viso Guinot Hydradermie Plus, esclusivo e innovativo, utilizza, poi, la ionizzazione per raggiungere la pelle in profondità.

E ancora un bagno alle mele e yogurt dall’effetto rivitalizzante e particolarmente divertente grazie alla tantissima schiuma. L’intero pacchetto costa 348 euro. La pelle dell’uomo ha esigenze diverse e specifiche. Per questo la Spa del "Turm" ha messo a punto il pacchetto "Beauty per lui".  Si inizia con un bagno all'abete e all'olio di pino mugo nella tinozza, rinforzante per il sistema immunitario e balsamo per le vie respiratorie e calmante per il corpo. Si prosegue con un massaggio sportivo con olio Vitalis e crema all’arnica per sciogliere i muscoli particolarmente tesi e successivamente si riceve un massaggio Hot Stone con pietre vulcaniche calde, che attiva il sistema immunitario e assicura un rilassamento profondo. Il programma benessere si conclude con un trattamento Dynamic Feet & Leg, ideale per chi ha trascorso tutto il giorno in piedi.  L’intero pacchetto costa 291 euro. Chi soggiorna nel cinque stelle altoatesino, struttura del gruppo Vinum Hotels Alto Adige, sa che la musica è una compagnia quasi costante. Le sette note sono protagoniste assolute della quindicesima edizione di "Swing on Snow" che si svolge all’Alpe di Siusi dal 15 al 19 marzo 2023. Band musicali allietano gli ospiti con le loro performance live nei diversi luoghi del divertimento in montagna. La mattina le band suonano sulle piste da sci mentre a mezzogiorno intrattengono gli ospiti nelle  baite, fino a sera quando la musica si sposta nei rifugi e locali après-ski. Dolci melodie si fondono con il paesaggio innevato, ritmi travolgenti accompagnano le discese sugli sci e le tavolate tra amici. La manifestazione di è meritata la certificazione di "Green Event" dall’Agenzia provinciale per l’ambiente della  Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige.



Romantik Hotel Turm  

Grottnerhof 

Piazza Chiesa 9

Fiè allo Sciliar 

Alto Adige 

Tel. +39 0471 725014 

www.hotelturm.it

www.grottner.it