Nuovo cronografo Breil Abarth 695 Tributo 131 Rally

Abarth presenta il nuovo cronografo progettato con Breil e ispirato alla Abarth 695 Tributo 131 Rally, un’auto che a sua volta rende omaggio alla celebre 131 Rally, in occasione dei 40 anni dalla sua ultima competizione. Anche così la vettura dello Scorpione tributa un ricordo alla storia racing del marchio poiché, da sempre, le competizioni fanno parte del suo Dna. L’arrivo dell'inedito segnatempo fa seguito al debutto, nel mese di maggio 2022, della serie speciale Abarth 695 Tributo 131 Rally, una limited edition prodotta in soli 695 esemplari e commercializzata a livello globale.
In particolare, la vettura si caratterizza per uno stile unico e ricercato con precisi richiami alla sua storia, come la livrea bicolore tristrato "Blue Rally" lucido, che reinterpreta in chiave contemporanea il colore originale. L’inizio della collaborazione tra Abarth e Breil risale al 2014 e nasce dall’incontro di due marchi italiani che condividono la stessa passione per il design e le performance, oltre alla cura estrema di ogni dettaglio. Traendo ispirazione dalla classica tradizione Abarth, Breil ha inciso sul fondello a vite la silhouette della 131 Rally, un disegno riportato anche sulla nuova vettura, la prima dello Scorpione in cui sono presenti gli "Easter Eggs", piccole "gemme" di stile che i designer nascondono per stupire i clienti, proprio come la silhouette della 131 Rally incisa sulla parte inferiore della portiera, sulla plancia in Alcantara e sui poggiatesta dei nuovi sedili. L’orologio presenta una cassa in acciaio IP black di 43 mm di diametro connotata in maniera peculiare dal design tridimensionale della lunetta in acciaio IP black che riprende i cerchi neri in lega da 17" dell’auto, un dettaglio sportivo accentuato dagli inserti d’acciaio IP gold.

Inoltre, sul quadrante in fibra di carbonio nera sono disposti gli indici delle ore con materiale luminescente. Per accentuarne l’aspetto sportivo, le lancette di ore e minuti sono semi-scheletrate, anch’esse luminous. A ore 12, poi, spiccano il mitico logo Abarth, con l’inconfondibile Scorpione, e quello di Breil nei toni dorati. Dotato di bracciale in acciaio IP black satinato, con chiusura di sicurezza, il nuovo cronografo gestisce le funzioni ore, minuti, secondi centrali, data posta a ore 4.30 oltre alle funzioni crono (il contatore dei minuti segna fino a 10 min). L’orologio monta un movimento Epson VR3G retrogrado ed è impermeabile fino a 10 atmosfere.