Hotel des Bergues | Probiotic Facial di Esse. Ginevra

La Spa Mont Blanc dell'Hotel des Bergues di Ginevra, unico Four Seasons di tutta la Svizzera e il più antico (1834) indirizzo di lusso della confederazione, presenta l'esclusivo programma per la cura della pelle firmato Esse. Questo approccio personalizzato e approfondito alla bellezza e all'anti-età entra, così, nella collection dell'oasi benessere del cinque stelle sul lago Lemano, unica Spa in Svizzera ad offrire trattamenti e prodotti del brand fondato nel 2002 dal chimico sudafricano Trevor Steyn, apripista di una linea basata sul microbioma cutaneo.
Esse ha lanciato il primo prodotto probiotico vivo al mondo nel 2015. La presenza di sostanze chimiche e inquinanti nella vita moderna rischia di essere un nemico per la naturalezza della pelle e il suo equilibrio naturale. La biotecnologia organica "interviene" rivitalizzando il microbioma per mantenere la pelle del viso più sana e giovane, contrastando proprio gli effetti negativi degli stili di vita moderni. La biotecnologia costruisce una "funzione-barriera" per ripristinarne la bellezza e la salute dell'epidermide. Etico e sostenibile, Esse è un marchio certificato biologico, vegano e accreditato PETA, oltre ad essere carbon e plastic neutral. In questo quadro, tra i rituali disponibili alla Spa di Ginevra spicca il Signature Esse Experience Facial, un trattamento dalla durate di 60 o 75 minuti che consente l'utilizzo di probiotici vivi e protocolli di massaggio specialistici e rigeneranti, riducendo le infiammazioni e potenziando la "funzione barriera" della "terapia" per contrastare al meglio i segni dell'invecchiamento. Il lifting rilassante è capace di migliorare e potenziare i risultati già ottenuti. I prodotti Esse sono disponibili per l'acquisto presso la boutique della Spa, fiore all'occhiello dell'Hotel Des Bergues, aperta negli ultimi tre piani dell'hotel tra grandi finestre da cui godere le migliori viste panoramiche sulla città e sulle montagne innevate circostanti.

A disposizione anche un hammam, una piscina interna riscaldata e una piscina vitality con getti d'acqua. Gioiello della collection Swiss Deluxe Hotels, il Four Seasons di Ginevra è stato costruito in stile neoclassico, offre 70 camere e 45 suite, una cucina creativa di ispirazione italiana, un bar-riferimento per tutta la città, eleganti saloni, un centro business e una palestra. Imperdibile dopo il relax, l'incontro con la cucina dello chef Massimiliano Sena, regista e guida de Il Lago, il ristorante stellato Michelin (dal 2016) dell'albergo dove si vive un'esperienza culinaria conviviale, con piatti italiani stagionali dal tocco contemporaneo e serviti in una sala da pranzo caratterizzata da tenui tavolozze di colori blu. I piatti sono pensati per essere condivisi, offrendo un'esperienza più informale e conviviale rispetto a quella tradizionalmente associata a un locale premiato dalla Guida Michelin. Le creazioni di Sena sono un inno alle sue radici, il Sud d'Italia: nel menu, tra le altre proposte, gli Scampi con verdure di stagione e senape di cedro e il Risotto alla mela verde con sedano e caffè. 

 


fourseasons.com