Mikakus x Cupra Born: le nuove sneaker di Barcellona

Cupra rafforza la propria partnership con Mikakus e lancia le nuove sneaker ispirate dal quartiere di Barcellona (el) Born e disegnate per esprimere lo spirito progressivo di entrambi i marchi. Le creazioni sono il risultato della collaborazione tra i due brand della città catalana tesa a offrire una scarpa basata sul motto condiviso "segui la tua strada per raggiungere ciò che vuoi". Così come Cupra pone l'enfasi sulla mobilità sostenibilità, le Mikakus x il modello Born sono altrettanto attente all’ambiente, utilizzando materiale riciclato nel segno di un design sinonimo di qualità e comfort.
"Con questa collezione prosegue la nostra collaborazione con Mikakus, una firma che condivide la nostra visione di ispirare il mondo da Barcellona attraverso prodotti esclusivi e anticonvenzionali made in questa città", afferma Antonino Labate, direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di Cupra -. La linea Mikakus x Cupra Born è un ulteriore tassello nella nostra ambizione: creare un universo lifestyle ispirato dai nostri valori oltre il puro mondo dell'automotive". Allo stesso modo, Mark Wieding, ceo di Mikakus, sottolinea: "Avere un partner come Cupra significa molto per noi. Siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione per Mikakus Born. Entrambi nati a Barcellona, i due marchi condividono la volontà di valorizzarne tutte le potenzialità, smuovere le cose. Con questa seconda collaborazione, introduciamo un nuovo modello e un nuovo concetto". La tela Ecolive unisce innovazione e stile. E' realizzata con tessuti riciclati, trattati e ringiovaniti per migliorare le proprietà delle calzature, rendendole resistenti, flessibili e idrorepellenti. Il design è ricco di dettagli grafici, come i codici sul retro delle suole che ricordano il codice pneumatico dell'omonimo modello di auto e come la striscia di tessuto posteriore che richiama le cinture di sicurezza della vettura. Le calzature sono disponibili in tre colorazioni (blu, nere e khaki) e sono le prime sneaker genderless di Mikakuss, rafforzando la sinergia tra le due realtà. Sono già in vendita. 

Lanciato nel 2018 come marchio indipendente, Cupra ha il proprio headquarters e una propria divisione racing a Martorell (Barcellona), oltre a una rete di punti vendita specializzati in tutto il mondo. Nel 2021, ha mantenuto un trend positivo triplicando le vendite con 80.000 veicoli consegnati, guidate dal successo di Formentor, a dimostrazione che sportività ed elettrificazione possono rappresentare un connubio perfetto. Cupra amplierà la gamma di Born, primo suo veicolo 100% elettrico, con modelli con differenti capacità di batterie e anche una più potente versione eBoost. Tavascan, il secondo modello completamente elettrico della casa spagnola, verrà introdotta nel 2024 così come Terramar, il Suv sportivo elettrificato che rende omaggio all'omonimo circuito, a cui seguirà nel 2025 l’introduzione della prima city car elettrica ispirata a UrbanRebelConcept.