In suite all'Alba Palace di Favara. E il mare della Sicilia

Dalla Suite Spa con sauna finlandese, jacuzzi e doccia emozionale alla Presidential Suite di ben 150 mq sul rooftoop. La parte più luxury dell'Alba Palace di Favara, a pochi kilometri da Agrigento, è un mondo spalancato sul design ma anche pervaso da tradizioni e valori della migliore ospitalità. Siamo nel cuore della Sicilia più autentica, a ridosso delle splendide spiagge dell’Agrigentino. Ogni stanza presenta arredi ricercati e di pregio, letti king size per il riposo, ampie docce o eleganti vasche idromassaggio. E ancora terrazzino o balcone con vista, servizi esclusivi e personalizzati. Chi è alla ricerca di una pausa davvero speciale può scegliere la Suite Spa che permette di godere in esclusiva un intero spazio dedicato al benessere. Sauna finlandese, jacuzzi e doccia emozionale assicurano un soggiorno all’insegna della privacy totale con la possibilità di prenotare massaggi per la coppia (45 minuti ciascuno) senza uscire dalla propria stanza.
Sul rooftop si trova, poi, la Suite Presidenziale, la scelta ideale per chi cerca il top. Un appartamento di 150 mq con 2 camere da letto e 2 bagni di cui uno con "vasca design", ideali per una famiglia o due coppie di amici. Ci sono, poi. un’ampia zona living, con cucina aperta sul soggiorno e completamente attrezzata, una terrazza di 80 mq con viste panoramiche sulla Cupola della Chiesa Madre, una piccola piscina e il solarium dove dedicarsi un aperitivo al tramonto. Per tutta l’estate 2022 si può scegliere il pacchetto "Luxury Experience in Presidential Suite": pernottamento, prima colazione in camera, 1 bottiglia di vino all’arrivo e late check-out alle 12. Il tutto a partire da 399 euro a camera. E' anche possibile prenotare una cena con menu degustazione servita nella zona living da un maggiordomo a completa disposizione per un servizio dedicato. Dalle suite dell'Alba Palace al mare il passo è breve, nel segno del binomio perfetto estate-mare.  Paesaggi mozzafiato e acqua trasparente invitano a trascorrere le lunghe giornate sulla spiaggia. La costa agrigentina si sviluppa per ben 150 km tra calette tutte da scoprire. La più famosa è sicuramente la Scala dei Turchi, una scogliera bianca modellata dal vento e dalle correnti marine.

Il suo colore caratteristico è dovuto alla marna, una roccia sedimentaria di natura argillosa e calcarea. Risalendo la costa, a pochi chilometri, si trova la Riserva Naturale Torre Salsa. L’Oasi del Wwf si estende su un’area di oltre 700 ettari, tra Siculiana Marina ed Eraclea Minoa. Il paesaggio incontaminato si sviluppa lungo 6 km di litorale tra falesie, dune e splendide distese sabbiose incontaminate. E anche la storia si impone con tutto il suo fascino. Distante solo 15 minuti da Favara, il Parco Archeologico della Valle dei Templi è un’incredibile testimonianza del periodo ellenico, diventata patrimonio dell’Umanità Unesco da 25 anni e famosa in tutto il mondo. Su un’area di circa 1.300 ettari è possibile ammirare i resti ben conservati di ben 10 templi in ordine dorico, 3 santuari e numerose necropoli e fortificazioni. La storia antica diventa spettacolo e cultura nella Sicilia della memoria. 

Scala dei Turchi (photo pagina Facebook le spiagge di Agrigento)

www.albapalace.com