Al Salone del Mobile di Milano tutte le novità di Twils

Twils, storica realtà veneta che produce letti tessili e divani con grande passione e cura dei dettagli, partecipa alla sessantesima edizione del Salone del Mobile di Milano - Pad. 06, stand A 39 B34 - presentando varie novità sia in ambito dreaming che living,  con l’aggiunta di una "Special collection". Il tutto con la supervisione di Matteo Ragni, Art Director dell’Azienda. Twils comprende la necessità di far convivere due esigenze, contrastanti ma complementari: la prima è avere un letto armonioso e proporzionato nei volumi, la seconda è avere a disposizione uno spazio in cui riporre la biancheria da letto, particolarmente  ingombrante e per la quale difficilmente si trova posto nell’armadio.
Per questo l’azienda ha ideato AIR BOX, una soluzione che permette al letto di "galleggiare", facendo scomparire alla vista i piedi di appoggio e offrendo uno spazio libero di ben 11 cm tra pavimento e fondo del letto, che rende agevoli e veloci le operazioni  di pulizia. E grazie allo studio di una particolare forma di pannello, lo spazio contenitivo sotto il materasso sorprende in termini di capienza. Con AIR BOX il contenitore c’è… ma non si vede! Mutevole come il tempo, in continua evoluzione, trasformazione, ma sempre un punto di riferimento. Twils arricchisce con nuove configurazioni T-Pad, firmato da Matteo Ragni: chaise longue, divano per il living, isola per il contract e moltissimo altro. Grazie ai moduli facilmente agganciabili e sganciabili, ai tre differenti braccioli, all’elemento pentagonale e alla penisola a goccia, T-Pad può cambiare fisionomia generando paesaggi domestici sempre nuovi.

I moduli si agganciano e si sganciano con gesti immediati e naturali, senza l’ausilio di viti o sistemi complessi. La configurabilità tra i vari elementi è totale: per piccoli o grandi cambiamenti, sia negli spazi contract, che nelle significative trasformazioni  delle nostre case. Twils, nata come azienda a carattere familiare, si è evoluta in una realtà industriale, mantenendo inalterato il legame con il territorio e con la capacità tutta italiana del "saper fare". È stata anche una tra le prime realtà a intuire le potenzialità del letto tessile 'sartoriale', coordinato con biancheria e complementi. Porta con sé, inoltre, un'attitudine al bello che proviene dalla cultura del territorio da cui nasce e che si riflette nel Made in Italy, autentico, che da sempre promuove. 


www.twils.it