"Primavera": tutti i nuovi Leading Hotels of the World

The Leading Hotels of the World (LHW) annuncia l’ingresso di sei nuovi alberghi nel suo portfolio. La "Collezione Primavera" include, ora, nuove indirizzi, dal Cile alle Maldive, e alcune mete cittadine in Italia e in Ungheria. "Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai primi nuovi affiliati del 2022. Ogni anno LHW riceve centinaia di richieste di associazione e ne accetta solo il 5%. I nostri indirizzi e i loro appassionati albergatori rappresentano il meglio dell’hotellerie indipendente di lusso - afferma Deniz Omurgonulsen, vicepresidente del dipartimento Membership di The Leading Hotels of the World -. La Collezione Primavera mette a disposizione dei nostri ospiti destinazioni insolite, come l’isola greca di Zante e la costa pacifica del Cile, un servizio eccellente ed esperienze personalizzate".
Lesante Cape Resort & Villas (Zante, Grecia)
Emerald Faarufushi Resort & Spa (Atollo di Raa, Maldive): questo paradiso maldiviano minimalista aprirà i battenti a ottobre 2022 con ottanta ville sulla spiaggia e sull’acqua, dotate di piscine private. Le opzioni culinarie del resort comprendono un ristorante con cucina mediterranea, una churrascaria sulla spiaggia e un’originale griglia teppanyaki. La Spa si innalza su una lussureggiante distesa di palme, distribuita in case sugli alberi dotate di aria condizionata e offre trattamenti di ispirazione tropicale, dai massaggi rituali thailandesi ai trattamenti viso al corallo rosso. Gli ospiti possono cimentarsi in immersioni subacquee, kayak o windsurf nello splendido scenario offerto dall’Oceano Indiano. Lesante Cape Resort & Villas (Zante, Grecia) è la struttura gemella del Lesante Blu Exclusive Beach Resort che fa già parte della collezione LHW. Si trova sull’isola greca di Zante. Il nuovo resort, che aprirà a maggio 2022, è perfettamente posizionato sulle rive di una spiaggia riservata con una spettacolare vista sul Mar Ionio. Superato l’ingresso, ci si può immergere nell’atmosfera di un tradizionale villaggio greco con una piazza per le feste che comprende un bar, una taverna, diversi negozi, un museo e una chiesa. La tradizionale architettura tipica di Zante si rispecchia in tutto il resort e nelle sue 60 camere, ville e suite. Per rinvigorire mente e corpo, gli ospiti possono godere dell’Armonia Wellness & Spa e assaporare la cucina locale nei diversi ristoranti della struttura.

Le Diamond Rock (Tignes, Francia)
Grand Hotel Principe di Piemonte (Viareggio, Italia. nella foto di copertina), residenza in stile Art Noveau appena rinnovata, si affaccia sul lungomare di Viareggio, in Toscana. Gli artigiani locali hanno realizzato molte delle decorazioni in legno con dettagli in vetro colorato che impreziosiscono l’atmosfera Belle Epoque 2.0 della struttura, evidente anche nelle 88 camere e suite. Il vero protagonista è il ristorante Piccolo Principe con le sue 2 stelle Michelin. Cucina italiana d'autore con influenze asiatiche. Mari Mari Natural Reserve (Los Muermos, Cile), sulla costa patagonica del Cile, è un eco-resort immerso in un panorama lussureggiante. E' stato inaugurato a gennaio. Sei ariose ville fronte oceano sono arroccate su scogliere e arredate con patio, vasche idromassaggio a legna e caminetti. Una piscina all’aperto invita ad una nuotata sotto le stelle. Le avventure abbondano tra le scuderie di cavalli, le serre, il porto turistico e la torre panoramica della struttura. Escursioni personalizzate a terra e in acqua, con le guide esperte del resort, includono visite alle colonie di pinguini e alle isole dei leoni marini, escursioni tropicali, uscite in kayak, oltre a interessanti scambi culturali con la comunità locale di Mapuche. Le Diamond Rock (Tignes, Francia) offre una vivace scena après-ski e una vista panoramica sulla valle di Tignes. Aperto a dicembre 2021 è sinonimo di eleganza sulla neve. La ski room reca la firma della prestigiosa maison di abbigliamento invernale Bernard Orcel. Puro relax nella Pure Altitude Spa dotata di bagno nordico, hammam e piscina. Prima di rientrare in una delle 64 accoglienti camere dell’hotel, non può mancare una visita al bowling, alle sale giochi o all’esclusivo teatro privato. Anantara New York Palace Budapest (Budapest, Ungheria) è in attività sul lato orientale del Danubio ed esalta il fascino dell’era della Belle Epoque armonizzandolo con tutti i comfort contemporanei. Mentre la sua facciata in marmo rievoca la storia e l'arte, le sue 185 camere dai ricercati dettagli nei toni del prugna e dell’oro sono decisamente moderne. Il cortile della grande hall è coronato da una piramide in vetro. Sebbene l’attrazione principale qui rimanga l’affascinante New York Café, dove i soffitti svettanti e i lampadari scintillanti attirano migliaia di visitatori ogni giorno, gli ospiti dell’hotel possono rifugiarsi nella suggestiva Spa o nel Poet, un cocktail-bar centenario che un tempo attirava scrittori e giornalisti.

Anantara New York Palace Budapest