Mira Hotels & Resorts: il Golf è donna. Green e Spa

Una stagione di Golf, sole e mare in alcuni degli scenari più suggestivi d’Italia. I resort del gruppo Mira sono pronti ad accogliere gli appassionati di questo sport (e di questa passione) con tante novità per la primavera e l’estate 2022 e un'attenzione particolare al "pubblico" femminile. I "green si tingono di rosa" cpm programmi dedicati e mirati, tra incontri con campioni e maestri, "incursioni" nel segno del benessere dentro le Spa, relax e quiete nella natura. Mira Hotels & Resorts fa di più e "riserva" un intero mese - quello di giugno - a neofite, appassionate, e curiose che vogliano scoprire questo mondo. L’Acaya Golf Resort & SPA, a pochi passi dalle più belle spiagge del Salento, Borgo di Luce I Monasteri di Siracusa, immerso nel verde di agrumeti, palme, ulivi e fichi d’india, e il Riva Toscana Golf Resort & Spa, ospitato in un tipico casale tra le colline della Maremma e il mare, cono pronti. Tre strutture che si stanno affermando proprio come punto di riferimento per i Golf resort in Italia, riscuotendo il plauso dei professionisti e non.
Come Roberto Zappa, allenatore della squadra nazionale femminile, che ha scelto il resort siracusano per il ritiro con le azzurre del golf lo scorso febbraio: "Un percorso selettivo, un campo che si adatta perfettamente al nostro stile di gioco. Il design del green, piuttosto sfidante, è il suo vero punto di forza, abbinato all’ospitalità dello staff". Una delle proposte più interessanti della nuova stagione da vivere sul green sono le Champions Golf Clinic con soggiorni di 4 o più giorni interamente dedicati a questo mondo. I resort apriranno le porte a campioni internazionali e a maestri effermati, pronti a trasformarsi in docenti e guide con lezioni e allenamenti mirati, accompagnando gli ospiti direttamente sui campi di gioco, tra  tee, fairway e buche.  Apre la stagione Borgo di Luce I Monasteri, che ospita, dal 23 al 26 maggio, il campione Costantino Rocca, cinque volte vincitore dell'European Tour, e la maestra Anna Nistri. Dopo l’estate, dal 24 al 27 ottobre, l’Acaya Golf Club accoglierà Diana Luna, dodici volte campionessa italiana e conquistatrice di cinque Ladies European Tour, oltre al maestro Vittorio Mori. Infine l’appuntamento al Riva Toscana Golf Club è dal 21 al 24 novembre con lo spagnolo Manuel Piñero, due volte campione del mondo, vincitore della Ryder Cup con la squadra europea, Rocca e Alessandro Resseguier. Gli ospiti vivranno un’esperienza completa: palline di pratica, carrello e gadget con logo, Golf Clinic completa di gioco, analisi video e scheda tecnica, gara di fine corso e cena con il "maestro-campione". Si potrà inoltre approfittare di un ingresso Spa giornaliero incluso, con percorso benessere, e sperimentare a costo agevolato il lettino di ZeroBody by Starpool, che sfrutta la dry float therapy per il recupero fisico e mentale.

Diana Luna (ph. pagina Facebook della campionessa)
Da anni Mira Hotels & Resorts si attiva per promuovere e sostenere il golf femminile. Nel 2022 questo impegno cresce, al punto di dedicare l’intero mese di giugno a iniziative che incentivino la conoscenza e la pratica del golf durante una piccola vacanza "only woman": soggiorno di almeno 3 notti con un’ora di lezione insieme al maestro, green fee a metà prezzo, light lunch nella club house, percorso Spa, trattamento Zerobody, e infine un beauty gift da portare  a casa come ricordo. Si soggiorna in location d’eccezione: al Riva Toscana Golf Resort nel cuore del Salento, tra masserie e spiagge; all’Acaya Golf Resort & Spa o a Borgo di Luce, ex monastero e dimora nobiliare tra gli agrumeti. Chi invece è in cerca di idee per trascorrere, da sola o tra amiche, un pomeriggio di gioco e relax può prenotare una delle altre proposte che non includono il soggiorno. "Scopri il golf" è un'esperienza dedicata alle neofite non tesserate Fig (Federazione italiana golf) e valida tutti i mercoledì del mese: si entra a contatto con la realtà del green apprendendone le basi con 1 ora di lezione sotto la guida del maestro e l’accesso al campo pratica. "Gioca a metà prezzo" è l’iniziativa dedicata a piccoli gruppi di donne, due o più golfiste non sono socie del Golf Club, ma tesserate presso altri circoli o club. Per loro sono state pensate tariffe agevolate nel'alternanza tra la pratica sportiva e i trattamenti alla Spa. "Porta un’amica in campo" è invece valida per le iscritte al circolo nel caso in cui siano accompagnate da una o più amiche non socie. Le tre soluzioni includono il green fee, oltre a momenti di benessere e relax che rendono la pratica del Golf ancora più piacevole: dopo essersi divertite in campo ci si accomoda nella golf house per un aperitivo a base di prodotti del territorio, si  gode l'oasi benessere per 30 minuti e 15 minuti di Zerobody (sconto del 10% sui trattamenti). 

La Spa dopo il green

Photo: Mira Hotels & Resorts 
www.mirahotels.com