Il made in Italy di KASK sbarca a New York. Lo store

Avvenimento di prestigio per KASK e KOO Eyewear negli Usa: l’azienda bergamasca inaugura il suo primo negozio nel cuore di New York. La vocazione delle migliori aziende italiane è sempre stata la produzione di oggetti di qualità dal forte contenuto innovativo, premessa alla loro affermazione nel mondo. Si può dire che il made in Italy sia nato e si sia imposto a livello internazionale a partire da queste fondamenta e che ancor oggi valga la regola che la conquista dei mercati stranieri non può prescindere da qualità costruttiva e design.
Ed è esattamente con questo duplice approccio che KASK, realtà diventata punto di riferimento mondiale nella produzione di caschi sportivi e caschi per la sicurezza, è riuscita a entrare nel cuore di ciclisti, biker, triatleti e appassionati di sci e di equitazione in tutti i continenti. Siamo di fronte a creazioni in grado non solo di proteggere e garantire maggior sicurezza ma anche a collezioni dal design distintivo, diventate sinonimo di eleganza. Gli aspetti qualitativi, uniti a quelli estetici, sono particolarmente apprezzati anche Oltreoceano ma l’azienda di Angelo Gotti fa di più, svelandosi ("fisicamente") proprio nella città più innovativa e globale degli Stati Uniti. Dopo aver creato KASK Usa, propria filiale che si affianca a quella con sede in Australia, il marchio italiano inaugura la sua nuova vetrina in una città dal mood internazionale dove sempre più residenti si avvicinano alla bicicletta, sia come attività sportiva sia per ragioni di mobilità quotidiana. Siamo nel cuore di Manhattan, sulla 39esima strada, a pochi isolati da Times Square e qui KASK presenta tutta la linea sport - ciclismo, sci ed equitazione - mentre KOO stupisce il pubblico con occhiali da ciclismo e maschere da sci e da MTB. "Siamo davvero orgogliosi di essere approdati nella città più rappresentativa d’America e in grado di offrire tutto, sia ai propri cittadini che ai turisti - commenta Diego Zambon, general manager di KASK -. Esportiamo negli Stati Uniti da diversi anni, ma avviare uno store dedicato permette a tutti gli appassionati delle discipline che trattiamo di avere un punto di riferimento toccare con mano le nostre novità".

Il negozio di 70 metri quadrati ospiterà in modo continuativo i prodotti dedicati al mondo bike ed equitazione e per i mesi invernali verranno inserite anche le proposte snow dell’azienda bergamasca. Saranno comprese anche le collezioni KOO Eyewear, brand dedicato all’occhialeria sportiva nato nel 2016 nei laboratori di ricerca e sviluppo di KASK. "In un periodo storico come quello che stiamo vivendo - conclude Zambon -, dove il commercio al dettaglio sta sempre più convertendosi alle piattaforme digitali, questa apertura newyorchese rappresenta per noi una forte scelta di branding che diventa complementare alle strategie di distribuzione tradizionale attraverso i canali nazionali". Queste le coordinate della nuova apertura nella Grande mela per tutti gli amanti del made in Italy: 214 W 39th St, New York, NY 10018. Si parte martedì 29 marzo 2022.

kask.com

kooworld.cc

Hashtag di riferimento: #kask_sport #kooworld               

*******************************

Dalla sua sede di Chiuduno (Bergamo) KASK ha rivoluzionato il modo di sviluppare, progettare e realizzare caschi di sicurezza di altissima qualità: prodotti all'avanguardia in tutti i settori di utilizzo, dallo sci al ciclismo, dall'alpinismo all'equitazione, dai servizi di soccorso al settore della sicurezza. Fondata nel 2004, è riuscita a imporsi sul mercato e a evolvere in modo costante. Nel 2016 ha introdotto KOO, la propria linea di occhiali da ciclismo e maschere da sci. Il successo  dell'azienda è merito del team di ingegneri di talento e delle partnership strette con le principali aziende italiane nel settore. L’intera produzione è italiana. In questi anni, KASK ha ricevuto numerosi premi tra cui spiccano l’IF Design Award,  l'ISPO Award, il Red Dot Design Award e l'Eurobike Award e il premio 100 Eccellenze italiane. L’azienda è stata fondata da Angelo Gotti, attuale presidente della società, e consta su uno staff composto da 90 addetti. Con una esportazione in tutti i cinque continenti, ha chiuso il 2021 con un fatturato di 70 milioni di euro.