Bulova presenta il Computron Led D-Cave. Metaverso

Quando, tra la fine degli anni Settanta e Ottanta, gli orologi elettronici al quarzo ebbero un picco di popolarità, Bulova decise di raccogliere questa sfida, data da una crescente richiesta di modelli digitali, con una linea di segnatempo caratterizzati da un quadrante con display Lcd. Si trattava del Computron Led, un orologio completamente digitale che con la sua cassa trapezoidale decisamente anticonvenzionale e molto futuristica mostrava un display tagliato in verticale. Il pubblico nativo di oggi, benché affascinato da tutto ciò che è OG, non esisteva quando l'originale conquistò il mercato dell’orologeria digitale, mentre oggi, questa generazione rappresenta il "potenziale pubblico" di un lifestyle nel metaverso. Da qui nasce la partnership di Bulova con D-Cave: realizzare due segnatempo Computron Led rivolti a questo mercato e, quindi, totalmente dedicati alla nuova comunità digitale.
Due varianti dello storico Computron di cui una realizzata come Special Edition: il modello è stato reinterpretato per D-Cave con un'evoluzione del suo design originale ed aggiungendo concetti visivi ispirati al mondo dei giochi. Il lancio avviene abbracciando l'intero spettro del metaverso, dalla presentazione su Decentraland al sostegno (endorsement) garantito dai migliori "gamer" del mondo. All’interno di Decentraland, inoltre, Computron D-Cave avrà uno spazio proprio, dove gli utenti potranno acquistare gli orologi fisici, il loro NFT e una versione indossabile da utilizzare sui propri avatar. "Da oltre 145 anni Bulova si occupa di innovare ed esplorare nuovi mondi - afferma Jeffrey Cohen, presidente di Citizen Watch America -. Attraverso la nostra partnership con D-Cave, ci interfacciamo con il metaverso e l'universo dei gamer, alla conquista di nuovi consumatori e opportunità". Stefano Rosso, fondatore e ceo di D-Cave, spiega: "Siamo molto entusiasti di avere l'opportunità di lavorare sul Computron di Bulova e di reinterpretarlo in modo futuristico, collegando l'oggetto fisico originale alla sua nuova versione virtuale. La nostra vita fisica è e sarà sempre più integrata con quella digitale. E poiché nella vita reale vogliamo esprimere chi siamo anche attraverso i marchi che amiamo, lo stesso accadrà nel metaverso". 

I nuovi orologi Computron D-Cave di Bulova sono gli accessori per eccellenza sia per i "gamer" che per gli appassionati. Presentano un'elegante cassa in acciaio inossidabile IP nero con accenti verdi luminosi, montata su un cinturino in silicone nero con fibbia ad ardiglione. Il quadrante angolare mostra un display di colore verde che oltre a mostrare il tempo offre la funzionalità del doppio fuso orario. La versione Special Edition ha la parte superiore della cassa in vetro, offrendo così la vista alla tecnologia del circuito stampato. Il design è rifinito con un dettaglio laterale inciso con acido di colore verde ispirato alle torri dei computer e presenta una cassa in acciaio inossidabile IP nero ed un morbido bracciale anch’esso IP nero, il tutto abbinato ad un display a Led verde con l’aggiunta della funzione del doppio fuso orario alle funzioni di base. La confezione è personalizzata con elementi di design D-Cave ed è dotata di un codice QR che guiderà gli utenti allo spazio dedicato su Decentraland. Con oltre 145 anni di storia alle spalle, Bulova rimane un marchio in prima linea nell'industria del settore, caratterizzandosi anche per lo spirito "audace" delle sue proposte. Sede a New York City, otto uffici internazionali e distribuzione in 65 mercati: il portafoglio del gruppo comprende Bulova, orologi Caravelle, nonché la linea della Collezione Frank Lloyd Wright®. Oggi l'azienda mostra la stessa, radicale, autenticità delle sue origini. Era il 1875 quando il visionario immigrato Joseph Bulova la fondò. Design, tecnologia, prestazioni esclusive e qualità duratura sostengono una tradizione di eccellenza che ora vuole rispondere alle esigenze del "pubblico" globale di oggi. D-Cave è un luogo della community per gli esperti di cultura digitale. Ha l'obiettivo e l'ambizione di diventare lo spazio lifestyle di riferimento per il nuovo pubblico del Web 3.0 con dispositivi indossabili, digitali e fisici. Fornisce anche servizi come agenzia, collegando i mondi del metaverso, dei giochi, della moda e dell'intrattenimento. 


www.dcave.com