Il "nuovo corso" di Castelfalfi tra Golf e Spa. Toscana

"Nuovo corso": Castelfalfi, uno dei borghi toscani per antonomasia, si prepara a inaugurare la prima stagione dopo l’acquisizione da parte della nuova proprietà e per l’occasione anticipa una serie di novità che contribuiranno a segnare il cambio di passo, innalzando ulteriormente gli standard dell' ospitalità luxury della destinazione e proponendo un’esperienza in totale comunione con la natura. La riapertura è fissata per venerdì 1 aprile per l’hotel Toscana Resort Castelfalfi e gli outlet di ristorazione diffusi nelloa storica meta toscana. L’albergo 5 stelle svela una nuova immagine nel corpo principale, il cui design contemporaneo è rivisitato in una chiave più raffinata nelle aree comuni dell’ingresso, della lobby e del Bar Ecrù, inclusa la terrazza panoramica; il décor di interni ed esterni delle camere e suite - in parte realizzato già per la stagione 2022 e per il resto in programma a ridosso del 2023 - permette di offrire agli ospiti un’esperienza ancora più coinvolgente nella tenuta di 1100 ettari circostante.
Fiore all’occhiello della rinnovata proposta di soggiorno è, inoltre, l’inedita offerta di trattamenti Spa con prodotti naturali a marchio ESPA nel santuario di benessere della destinazione: piscina interna ed esterna riscaldata, vasche idromassaggio, sauna finlandese e docce emozionali. Un programma ancora più completo di attività è stato studiato per assicurare vacanze da sogno agli ospiti di tutte le età e anticipare i desideri anche dei più esigenti, che potranno scegliere fra oltre 50 esperienze outdoor e indoor: trekking tra i vigneti, passeggiate a cavallo, escursioni in bicicletta, degustazioni in cantina, corsi di cucina, caccia al tartufo, tiro con l’arco, volo in mongolfiera e molto altro; senza naturalmente dimenticare i campi 27 buche del Golf Club Castelfalfi, il più grande della Regione e uno più sfidanti del circuito nazionale. Novità assoluta della stagione 2022 sono l’Adventure Park Castelfalfi appena costruito all’interno della tenuta, il Falfy Kids&Teen Club gestito dai professionisti nell’intrattenimento per bambini e ragazzi e un campo da padel che si affianca a quello da tennis in terra rossa. L’Azienda Agricola Tenuta di Castelfalfi è interessata da un progetto di ammodernamento delle infrastrutture e delle aree destinate all’accoglienza degli ospiti. L’area vitivinicola può contare sulla consulenza dell’enologo Emiliano Falsini, che supporta lo sviluppo della produzione delle sei etichette con l’obiettivo, nel medio-lungo periodo, di implementare nuovi prodotti biologici di qualità.

La produzione  di olio della tenuta vede, invece, l’introduzione di un nuovo prodotto monovarietale e di una serie di condimenti aromatizzati a base di tartufo, rosmarino e peperoncino. In occasione della riapertura, Toscana Resort Castelfalfi ecco il pacchetto "You&Me", ideale per romantiche fughe di coppia. Include 2 notti di soggiorno in camera doppia con colazione inclusa, welcome gift in camera con bottiglia di champagne e cioccolatini, 1 cena da tre portate per 2 persone al ristorante La Via del Sale (bevande escluse), 1 trattamento di coppia da 90 minuti con scrub corpo, massaggio e calici di bollicine, ingresso alla Spa. L'offerta "Golf Short Break" è dedicata a chi voglia migliorare il proprio swing: 3 notti di soggiorno in camera doppia uso singolo con colazione inclusa, 1 cena da tre portate per una persona al ristorante La Via del Sale (bevande escluse), 2 green fee per il Mountain Course (18 buche), incluso l’accesso al campo pratica, ingresso alla Spa.

Lezioni di gruppo di Yoga, Pilates e altre attività fitness secondo il calendario settimanale. Castelfalfi è un antichissimo insediamento di origine etrusca nel cuore della Toscana sviluppato su una di tenuta di 1100 ettari tra Firenze, San Gimignano, Volterra e la costa livornese. Acquisito nell’estate 2021 dal miliardario indonesiano - di origini indiane - Sri Prakash Lohia, il complesso vive una nuova fase di rilancio grazie ad un ambizioso piano di investimenti con l’obiettivo di preservarne il valore naturalistico e farne un luogo esemplare per stile di vita e salute. La nuova proprietà intende incentivare l’apertura e il libero accesso di Castelfalfi come uno dei suoi più preziosi punti di forza, permettendo ai viaggiatori e agli abitanti delle zone limitrofe di vivere un’esperienza unica in connessione con la natura, grazie a una serie di attività inedite e al Golf Club. Con il debutto della stagione 2022 la tenuta entra, di fatto, in una sorta di "rinascimento" con al centro l’hotel diffuso 5 stelle lusso Toscana Resort Castelfalfi, cui si affiancano una serie di ville e tradizionali casali completamente restaurati, disponibili in affitto e alla vendita.  

Photo by Antonio Mazza

www.castelfalfi.com