Baglioni Hotels 2022 apre in Puglia e ritorna a Milano

Continua il nuovo percorso di crescita del gruppo Baglioni Hotels & Resorts, che dopo un 2021 complesso ma di successo grazie all’apertura del Baglioni Resort Sardegna, si appresta ad inaugurare il Baglioni Masseria Muzza in Puglia entro maggio e nel quarto trimestre 2022 tornerà sulla piazza milanese grazie all’apertura di Casa Baglioni. Situata nel quartiere di Brera, la nuova maison (nella foto sopra una suite) vanta 30 camere e suite, un’area living, un ristorante firmato dallo chef stellato Claudio Sadler e una wine cellar.
Casa Baglioni Milano
Gli spazi, progettati dallo studio d’architettura Spagnulo & Partners, traggono ispirazione dall’arte e dal design della Milano anni Sessanta, integrandosi perfettamente tra loro e con il contesto degli esterni grazie al sapiente studio della luce e all’impiego dei neon e dei colori. Nuovo membro del prestigioso network partner The Leading Hotels of the World vuole connotarsi come una meta d'eccellenza dell’ospitalità italiana. "Sono lieto ed orgoglioso di tornare a Milano, destinazione che non può mancare nella nostra collection e che sono certo conquisterà il cuore di tutti i viaggiatori amanti dello stile italiano", commenta Guido Polito, ceo del gruppo. Ambasciatori dell’ospitalità Made in Italy, i Baglioni Hotels & Resorts si propongono ai viaggiatori nazionali e internazionali come una casa privata, elegante ed intima. La proprietà ha sviluppato una concezione del lusso contemporaneo che, nella gestione quotidiana, si è tradotta in un servizio curato "su misura", facendo sentire gli ospiti sempre a proprio agio durante il loro soggiorno.

Baglioni Masseria Muzza
La collezione conta oggi 4 esclusivi hotel situati nel cuore delle principali città d’arte italiane (Venezia, Roma, Firenze) e Londra (nel cuore del quartiere di Kensington) oltre a 3 resort a Punta Ala nella Maremma Toscana, alle Maldive nell’isola di Maagau, e al nuovo Baglioni Resort Sardegna, che sorge a nord di San Teodoro, sulla suggestiva spiaggia di Lu Impostu, inaugurato il 1° giugno 2021. La proposta alberghiera si arricchirà ulteriormente grazie all’apertura a maggio 2022 del Baglioni Masseria Muzza a pochi minuti da Otranto e, nell’ultimo trimestre del 2022, con l'arrivo di Casa Baglioni, nel cuore di Brera a Milano. Baglioni Hotels nasce nel 1974, quando Roberto Polito e sua moglie Lisa diedero vita al Baglioni Resort Cala del Porto di Punta Ala, in Toscana per sviluppare un concetto unico di eccellenza e ospitalità italiana, intesa come esperienza di vita. Roberto Polito, fondatore e presidente dell’azienda, venne inviato negli anni Settanta sulla costa toscana a sviluppare il progetto di un grande resort per conto di un’azienda svizzera. Fu amore a prima vista per quella parte ancora sconosciuta del Tirreno. Insieme a Carlo Ponti, produttore cinematografico e marito di Sophia Loren, decisero di acquistare l’area della Pineta di Roccamare vicino a Castiglioncello. 

Casa Baglioni Restaurant