The Spa Four Seasons Firenze: l'HydraCrio per il viso

La primavera si avvicina e The Spa del Four Seasons Hotel Firenze, palazzo rinascimentale incorniciato dal più grande parco privato della città, ha pensato ad un nuovo trattamento per la bellezza e la salute del viso: l'Hydrafacial & Crioterapia (HydraCrio), tecnica in grado contrastare l'iperpigmentazione ed eliminare le impurità della pelle, lasciando l'epidermide più luminosa, purificata ed idratata. Una tecnologia ideale, dopo mesi di utilizzo di mascherine protettive, per prepararsi all’estate e alla stagione più calda.
Si inizia con uno "studio" che permette di stabilire la "cura" più adatta alle varie tipologie cutanee, proseguendo con una detersione preparatoria all'idro-dermo-abrasione. Quest'ultima agisce utilizzando il potere esfoliante degli acidi e sfrutta l'azione purificante del "vacuum", un brevetto depositato che combatte le impurità. Infine, la pelle viene profondamente idratata e nutrita con una miscela di antiossidanti, peptidi e acido ialuronico, veicolati dalla luce Led, per donare un effetto luminoso e rimpolpato al viso. La Crioterapia, la "cura del freddo", invece, viene effettuata con l'ausilio di uno specifico macchinario dotato di manipoli freddi (circa 15/20 gradi inferiore alla temperatura ambiente) capaci di stimolare la vasocostrizione e successiva vasodilatazione per via riflessa. Questa tecnica permette di ottenere una pelle più liscia e liftata riducendo visibilmente le piccole rughe, combattendo l'acne e le impurità oltre a favorire l'eliminazione di tossine e radicali liberi (il "Gym effect" è il risultato finale). Il trattamento è completato con qualche minuto di Led terapia (rossa o blu) in base alle necessità  della pelle.

Lucia Papalini
"Abbiamo creato un trattamento che unisce la tecnica innovativa Hydrafacial - che presenta ottimi risultati già dopo 45 minuti di applicazione - e la Crioterapia, una combo perfetta per la bellezza. Sono due anni che indossiamo mascherine  protettive ... Pensiamo che questo sia il momento ideale per prendersi cura della propria pelle ridonandole vita, agendo sulle piccole rughe, sulle imperfezioni e nutrendola profondamente", spiega Lucia Papalini, Spa Director. Hydrafacial, inoltre, è adatto a tutte le tipologie di pelle, da quella più impura degli adolescenti o dei più giovani a quella più matura ed è possibile intervenire anche senza la Crioterapia (Hydrafacial Signature | 45 min  € 210,00; Hydrafacial Signature + Crioterapia € 490. Per prenotazioni: +39 055 2626630). Il Four Seasons Hotel Firenze è anche il luogo ideale per matrimoni, lune di miele e feste romantiche, potendo offrire esperienze uniche con accesso privato a luoghi segreti e sconosciuti della Toscana. Le coppie possono decollare dai Giardini della Gherardesca in mongolfiera e atterrare nella campagna toscana, dove li aspetta un picnic della tradizione. Un tour in  barca  - personalizzata Four Seasons Renaioli - è un'altra occasione di relax. All'interno della struttura, le coppie possono cenare nella Cappella rinascimentale decorata in oro o sulla Terrazza Altana, con vista sulla città, o ancora entrare in un bosco incantato sotto il Faggio Pendolo, un albero storico da ammirare, scenario naturale ideale. 


www.fourseasons.com/florence