"Fuga d'amore" a Firenze e Roma | Rocco Forte Hotels

Da sempre in prima linea nella celebrazione dell’amore, grazie ad alberghi posizionati in alcune delle destinazioni più romantiche d’Europa, Rocco Forte Hotels invita in questo 2022 a concedersi una fuga durante il mese di febbraio per ritrovare la connessione con il proprio partner. Nelle sue proprietà in Italia ha studiato una serie di proposte ad hoc che sono veri e propri inni al lato più sensuale del rapporto di coppia nel mese dedicato all’amore.
L’Hotel Savoy di Firenze (nella foto di copertina, ndr) propone di prendere ispirazione dalle storie delle più celebri coppie del capoluogo toscano con il tour "Firenze Romantica": dal ritrovo segreto di Ippolito e Dianora - i Romeo e Giulietta fiorentini - alla dimora in cui Dante Alighieri visse e narrò il suo amore tormentato per Beatrice in un inedito percorso sentimentale che permette di scoprire alcuno degli angoli più insoliti e piacevoli  della città, perfetta cornice per baci rubati. Al rientro in albergo, un sensuale massaggio di coppia nella nuovissima Spa Suite inaugurata a dicembre con l’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella è preludio ideale per una cena con vista su Piazza della Repubblica da Irene Bistrò. Rifugio ideale per una Lovescape romana, l’Hotel de Russie custodisce al suo interno l’oasi segreta più poetica della capitale: il giardino Valadier.

L'ETuk dell'Hotel de Russie
A San Valentino gli ospiti sono invitati a esplorare le vie del centro durante un tour nei luoghi della Dolce Vita con l’ETuk, un esclusivo veicolo elettrico e sostenibile a bordo del quale potranno costeggiare in tutta comodità le rive del Tevere, lasciarsi incantare dal parco di Villa Borghese e ammirare le piazze più celebri e i vicoli più suggestivi. Rientrati in hotel, sarà possibile concedersi un rituale benessere alla Spa prima di godersi una cena a lume di candela al ristorante Le Jardin de Russie e concludere la giornata in modo indimenticabile. Vero e proprio epitome della sensualità, il pacchetto dell’Hotel de la Ville di Roma gioca su un percorso che solletica i 5 sensi. La vista è appagata dal panorama inimitabile sui tetti del centro che è possibile ammirare dalle terrazze dell’albergo mentre un’inedita partnership con la eros-boutique di lusso ZouZou è chiave di volta dell’originale cocktail experience Love is blind al Julep Bar, con cui mettere alla prova gusto e olfatto.

Hotel de la Ville
Bendati con una raffinata mascherina di ZouZou che rimarrà in loro dotazione, gli ospiti verranno guidati nel tasting di una selezione di cocktail di cui dovranno cercare di indovinare gli ingredienti. Fondata da Sir Rocco Forte e sua sorella Olga Polizzi nel 1996, Rocco Forte Hotels è una collezione di 15 alberghi e resort di lusso dal carattere unico. Tutti sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location di pregio. Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree  circostanti. Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de la Ville, Hotel de Russie e Rocco Forte House, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Rocco Forte Ville Private e Villa Igiea, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia; Il Balmoral, Edimburgo; Brown's  Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco di Baviera; Villa Kennedy, Francoforte; Hotel de Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles e Hotel Astoria, San Pietroburgo. Prossime aperture: The Carlton Milano, 2023; Rocco Forte House Milano, 2023. 
            
Hotel de la Ville


 www.roccofortehotels.com 

Photo Rocco Forte Hotels/Facebook