Regali di design per San Valentino 2022. Da ricordare

Regali di design (intelligente) per la settimana più dolce dell’anno che sta per arrivare: tante idee regalo per le persone care ma anche alcuni spunti per arredare la casa, renderla accogliente per condividere momenti indimenticabili. Idee-cadeaux e prodotti interessanti realizzati in legno, tessuto, vetro e metallo. Combinazioni e ispirazioni per un San Valentino 2022 da ricordare.
 Carl Hansen & Søn
Share the love con Carl Hansen & Søn e la sua iconica CH23! Nel nuovo color Falu, realizzato in collaborazione con la designer londinese Ilse Crawford, la vernice è a base d’acqua in linea con i principi green dell’azienda. Per condividere un momento speciale non può mancare una sedia unica e romantica come questa. Degustare un bicchiere di vino comodamente seduti sulla poltroncina 119 disegnata per Thonet da Sebastian Herkner. La sua forma avvolgente regala un relax unico, la sua finitura rossa lucida sembra perfetta per dare un  tocco di colore a una serata conviviale in compagnia di amici, tra chiacchiere e buon cibo! Regalare un oggetto di design che ha vissuto una "vita d’acqua" nella laguna più bella del mondo? Pieces of Venice salva veri pezzi di Venezia e inventa creazioni originali in legno, contribuendo con un gesto d’amore alla salvaguardia dell'ambiente. Si può, ade esempio regalare un portafoto per imprimere nella memoria un momento speciale condiviso. Belle, divertenti e romantiche, sono le nuove federe Gabel1957 della collezione DIPIU’ART. Sono in puro e morbido cotone, realizzate con disegni emozionali, divertenti e "freschi". Per lui o lei, per la mamma o il papà, l’amico del cuore, Gabel ha pensato proprio a tutti e grazie alle sue federe sarà più facile esprimere i propri sentimenti per chi ci sta vicino. Davanti a un camino, godendosi un momento a lume di candela in un luogo speciale della casa, che sia il proprio living o in camera.

G.T.Design
Ad ognuno il suo ambiente, per riscoprire il piacere di sedersi su un morbido tappeto come il Cobblestone ideato da Deanna Comellini per G.T.Design. Eleganza e bellezza trovano coesione nel colore e nelle forme geometriche. Il 2022 è l'anno internazionale (Onu) del vetro, un'occasione da non perdere. Trasparenza e leggerezza del vetro sono alla base della linea del brand Blueside Emotional Design: che sia per profumare gli ambienti, servire la cena, degustare il vino in intimità con un bicchiere particolare o regalare un bijou originale la linea di Blueside Emotional Design è perfetta per più situazioni con i suoi tocchi particolari. L’azienda Tonelli Design propone oggetti e soluzioni d’arredo dove il vetro (nella foto di copertina) risplende di luce propria con un carattere e una bellezza che si adatta a ogni gusto. Dallo specchio al vaso, dalla seduta alla piccola scrivania, un regalo personale ma utile, per lui e per lei o in coppia. Lavorati a mano e completamente Made in Italy, i gioielli di Tonelli Design vogliono lasciare il segno per la giornata di San Valentino ma non solo. DAMA, la lampada portatile di Linea Light Group, non si nasconde nel buio della notte, anzi, arricchisce e accende i momenti speciali, regalando luce soffusa che tiene compagnia con delicatezza. 
Senza tempo e senza età è un oggetto di design pratico, smart e leggero. Funzionale e sinuosa nella forma, offre un ampio ventaglio di differenti colorazioni ed è anche un divertente oggetto di design da poter regalare a un proprio caro. Infine un oggetto di design elegante, iconico, evergreen. Facile da muovere e utile in molte occasioni, il carrellino dell'azienda svizzera USM, grazie alla sua forma lineare e senza tempo, si adatta a più ambienti d'arredo, in cucina o nelle occasioni speciali per accogliere gli ospiti con un gradevole aperitivo. Il marchio elvetico è sinonomo di orgoglio produttivo da oltre cinquant'anni. Creazioni eleganti, all'avanguardia e uniche come lo era il giorno in cui il brand fu creato. Un'icona di design e arte modernista, esposto permanentemente al Museum of Modern Art di New York.

USM