Geronimo Stilton | Viaggio nel tempo. Mostra a Milano

Dal 15 gennaio al 20 marzo 2022 lo Spazio Ex Cisterne della Fabbrica del Vapore di Milano, ospita, in anteprima mondiale, "Live experience. Viaggio nel tempo", un’avventura immersiva di intrattenimento, divertente ed educativa che coinvolgerà i partecipanti in un avvincente viaggio nella storia in compagnia di Geronimo Stilton. Unica nel suo genere, l'esposizione presentata da WAY Experience, ATLANTYCA entertainment, Comune di Milano e Fabbrica del Vapore vedrà anche il coinvolgimento di guide speciali, "Ranger" del tempo, che accompagneranno i visitatori attraverso entusiasmanti giochi interattivi. La narrazione si basa sulla serie editoriale "Viaggio nel Tempo", che invita i lettori a raggiungere epoche lontane e vivere avventure stratopiche ed è ideata per coinvolgere bambini dai 4 ai 12 anni, le scuole e tutte le generazioni di lettori cresciute con le avventure di Geronimo.
L’esperienza è pensata per essere interattiva ed empatica: i visitatori potranno, così, vivere un avvincente viaggio nel tempo, con prove da superare ed enigmi da risolvere per imparare divertendosi. Grazie a un allestimento scenografico ricco di sorprese, emozioni e apprendimento saranno una cosa sola. Si potranno esplorare il mondo perduto dei dinosauri, quello misterioso degli antichi Egizi, quello avventuroso dell’Isola del tesoro per arrivare alla fine del viaggio e tornare finalmente al presente, più ricchi, emozionati ed entusiasti che mai. Nella sala dedicata al Cretaceo, immagini e video verranno proiettati sulla superficie di uno o più oggetti trasformandoli in display. In abbinamento a suoni e musiche, il mapping regalerà un racconto audio-visuale coinvolgente e sorprendente. In ogni sala, poi, un dispositivo di visualizzazione digitale permetterà di controllare contenuti su ledwall, touchscreen o mirror display mentre nella sala dedicata all’antico Egitto i tablet "daranno vita" ad una sovrapposizione nel mondo reale di elementi digitali e virtuali, sempre interattivi. Grazie alla combinazione di tutte queste tecnologie, lo spazio espositivo nella Fabbrica del Vapore diventerà un vero e proprio "Experience Village" con tre diverse ambientazioni scenografiche al primo piano. Invece al piano terra si troveranno il bookshop, un’area interattiva per il Quiz del Tempo, una sala per la didattica e per gli eventi e uno spazio dedicato alla Virtual Reality Moon VR dove Geronimo Stilton "accompagnerà" il pubblico ad assistere allo sbarco sulla Luna dell’equipaggio dell’Apollo 11 proprio grazie alla realtà virtuale, che trasporta e fa vivere esperienze fuori dal mondo catapultando tutti dentro ambienti a 360° grazie ai visori VR.

Geronimo Stilton - nato da un’idea di Elisabetta Dami - è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di volumi pubblicata in Italia da Edizioni Piemme, è diventata un fenomeno globale con 175 milioni di libri venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi. Da sempre questo celebre personaggio è, inoltre, portavoce di progetti e realtà culturali grazie alla sua capacità di trasmettere, in maniera divertente, valori positivi e tempi complessi altrimenti difficili da comunicare. Per tutta la durata della mostra milanese saranno organizzati eventi pratici didattici come l’attività sui fossili e sulla preistoria, un Mini Paleolab della durata di 30’ che avrà luogo ogni weekend e il laboratorio Paleolab Evento della durata di 90’ che si svolgerà ogni prima domenica del mese. Per i bambini tra i 6 e gli 11 anni ci sarà inoltre la possibilità di organizzare la propria festa di compleanno a tema "In viaggio nel tempo con Geronimo Stilton" che comprende una visita animata di 60’ e un rinfresco, a carico delle famiglie, per un massimo di 20 bambini e 2 adulti.

E' offerta anche la possibilità di organizzare, su prenotazione in settimana, visite-gioco per la scuola primaria. WAY Experience - Way S.r.l. è una media company, attiva dal 2019, che opera nel mercato turistico e culturale con l’obiettivo di ideare, produrre e diffondere progetti B2C per il grande pubblico sia attraverso esperienze phygital sia attraverso prodotti full digital. Atlantyca Entertainment è una società transmediale che gestisce tutti i diritti internazionali editoriali, di animazione e di licensing di numerose property, prima tra tutte quella del personaggio "Geronimo Stilton" e di tutti i suoi franchising. Nel periodo pre-natalizio sarà possibile acquistare il biglietto open (biglietto a data aperta) per la mostra con uno sconto del 10% come regalo di Natale con il codice sconto XMAS10.

*****************************************

Geronimo Stilton Live Experience “Viaggio nel Tempo”

Dal 15 gennaio al 20 marzo 2022

Fabbrica del Vapore, Spazio Ex-Cisterne

Via Giulio Cesare Procaccini, 4, Milano

www.geronimostiltonexperience.it