25hours Hotels a Dubai con One Central. Cultura smart

Apre a Dubai One Central, il primo indirizzo della smart catena 25hours Hotels ad inaugurare la sua attività al di fuori dell’Europa. E' più di un semplice posto dove dormire: ispirato alle antiche storie beduine e del deserto, si propone come un luogo per "i moderni nomadi dove poter condividere storie ed esperienze". Ogni maison di questo innovativo brand alberghiero è unica e dedicata alla città (Berlino, Colonia, Dusseldorf, Francoforte, Amburgo, Monaco, Parigi, Vienna e Zurigo) in cui si trova: ad esempio Piazza San Paolino, aperto a Firenze, si ispira alla Divina Commedia di Dante.
"Fin dall’inizio di questa avventura, il nostro obiettivo è stato quello di creare una nuova esperienza di ospitalità a Dubai. One Central è il progetto più esotico sinora proposto - commenta il fondatore di 25hours, Christoph Hoffman -. Vogliamo che diventi un salotto per la vacanza o il viaggio, la party-cellar, lo speakeasy, il rifugio romantico per gli innamorati nonché la meta per incontri di lavoro rilassati e creativi, un rooftop divertente per pensieri ed idee visionarie. Una nuova casa ed un parco giochi per la comunità locale e, naturalmente, per i viaggiatori di tutto il mondo". Le 434 stanze presentano interni in stile beduino e glamping. La suite Hakawati -  dal nome del famoso narratore arabo del deserto - mostra il vero glamour di Dubai: doppia vasca, letto king size triplo - anche noto come "Sheikh-size" - un tavolo da pranzo per 10 persone, due bar, un angolo DJ, pista da ballo, caminetto ed una vista mozzafiato sul Museum of The Future. Il tempio dorato e insolito di tutto il nuovo cinque stelle. Al primo piano gli ospiti troveranno oltre 500 vinili ed una stazione Walkman nell’Analogue Circus, in partnership con Supersense, basato a Vienna. Oltre a questo, l’Analogue Upgrade dell’hotel offrirà agli ospiti l’opportunità di tornare indietro nel tempo ed abbandonarsi ai ricordi nel confort della propria camera: su richiesta, all'interno di un baule, viene "recapitata" un'"esperienza" sonora che include Vhs e vinili, macchine da scrivere e polaroid, incoraggiando gli ospiti a prendersi una pausa e stimolare tutti i sensi.

Ristoranti e bar portando l’ospite in un tour culinario intorno al mondo: Nomad Day Bar, in collaborazione con Nightjar Coffee Roasters con sede a Dubai, Tandoor Tina per la cucina britannica e dell’India settentrionale, il famoso rooftop bar di Berlino, Monkey Bar, e presto anche l’Ernst Biergarten & Wirtshaus dalla Baviera. 25hours Hotel One Central vanta, poi, un mix non convenzionale di servizi contemporanei, lasciando a tutti coloro che ne varcano le sue porte una storia da raccontare. Uno spazio di co-working completamente attrezzato, sale riunioni, spazi per eventi, dispensa aperta e bar sono disponibili presso The Gallery al primo piano. L’open space è caratterizzato da soffitti alti 5 metri ed enormi finestre così che gli ospiti possano godere di viste mozzafiato. Altre aree creative includono uno studio di ceramica, una sala giochi ed uno studio di podcast. Per i topi da biblioteca ecco Fountain of Tales, una libreria con migliaia di volumi per consentire agli ospiti di allontanarsi dal mondo digitale e tuffarsi in un regno di relax. La Spa Extra Hours è dedicata al "you time" ed è aperta a tutti: la prima sauna mista all’aperto di Dubai. Gli ospiti possono concedersi una varietà di trattamenti, dalle soluzioni più rapide a quelle total body. Al sesto piano, il rooftop ospita anche una piscina ed il Monkey Pool Bar. Per chi avesse bisogno di ancora più coccole, l’hotel dispone di un salon del famoso parrucchiere Wassim Steve. Infine gli appassionati di ciclismo possono trovare nella hall le biciclette Schindelhauer ma le bici sono appese alle pareti in tutte le suite dell’Artist Village (il servizio è gratuito). E' possibile anche esplorare la zona su quattro ruote, grazie ai test drive organizzati dall'hotel grazie alla partnership con Mini.


 

Photo pagina Facebook 25hours Hotels

25hours Hotel One Central
Trade Center Street
PO Box 9895
Dubai, UAE
General contact: onecentral@25hours-hotels.com
For room reservations: res.onecentral@25hours-hotels.com
https://www.25hours-hotels.com/en/hotels/dubai/one-central