Riapre Kulm Hotel St. Moritz. Prologo con Moon Boot

A poche settimane dall’inizio della stagione invernale 21/22, Kulm Hotel St. Moritz e Moon Boot svelano il secondo step della partnership creativa inaugurata nel 2020 con l’installazione di neve e ghiaccio a forma di stivale lunare di fronte al Country Club. #KeepKulmWithMoonBoot è il nome della campagna social del marchio simbolo delle calzature da montagna per il lancio della nuova collezione invernale che, di fatto, anticipa di alcune settimane la riapertura invernale del cinque stelle engadinese prevista per venerdì 3 dicembre.
L'indirizzo d’elezione per vivere al meglio la vibrante energia di St. Moritz si appresta ad accogliere nuovamente gli ospiti internazionali confermando l’atteso ritorno dei protagonisti dell’offerta gastronomica interna: il tristellato Michelin Mauro Colagreco al ristorante the K, che a inizio 2021 è stato insignito di 1 stella Michelin, e la peruviana Claudia Canessa al Sunny Bar. Sono numerosi gli eventi di livello internazionale che si susseguiranno nei prossimi mesi a breve distanza dalle porte dell’albergo, dalla Coppa del Mondo di sci femminile al White Turf e allo Snow Polo, così come gli incontri ospitati direttamente dal Kulm. Si comincia il 4 dicembre con la seconda edizione di "Pianissimo", che porta le suggestive note di Tchaikovsky e Debussy suonate dal celebre pianista russo Konstantin Emelyanov sulle pendici delle Alpi Svizzere, e il St.Moritz Gourmet Festival, che quest’anno vedrà ospite delle cucine del Kulm la cuoca svizzera Tanja Grandits, eletta "Chef of the Year" da Gault Millau nel 2014 e di nuovo nel 2020.

Per festeggiare il lungo ponte dell’Immacolata, occasione tradizionale per la prima fuga sulla neve, il Kulm Hotel ha creato un pacchetto ad hoc che include il soggiorno di 4 notti in camera doppia dal 4 all’8 dicembre con colazione giornaliera (o dal 3 al 7 dicembre su richiesta), omaggio di benvenuto all’arrivo, escursione di 2 ore in carrozza trainata da cavalli fra Celerina e Lej da Staz, incluso flûte di champagne e canapé, cena da 5 portate al Kulm Country Club con abbinamento vini, transfer per gli sciatori da/per hotel alla stazione di risalita per il Corviglia (domenica 5 dicembre), skipass giornalieri alla tariffa ridotta di CHF 45 a persona, accesso libero alla Kulm Spa panoramica. Pacchetto a partire da CHF 4.500 per due persone.

Mauro Colagreco

*****************************************

Con la sua location d’eccezione a 1.856 metri e la miglior vista sul lago di St Moritz, il Kulm Hotel è protagonista del posizionamento della destinazione nel circuito d’oro delle più esclusive mete del mondo e al centro di una serie di primati storici da oltre 160 anni. Affiliato The Leading Hotels of the World, Virtuoso e Swiss Deluxe Hotels, il 5 stelle lusso dove nel 1864 nacque il turismo invernale offre agli ospiti delle sue 121 camere e 43 suite la tradizionale ospitalità engadinese e servizi d’eccellenza nei 7 ristoranti, alla privata pista per il pattinaggio sul ghiaccio e nella Kulm Spa di oltre 2.000 mq. Nel 2017 è stato riaperto lo storico Kulm Country Club, rinnovato sotto la direzione di Norman Foster, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura dei Campionati Mondiali di Sci di St Moritz. A dicembre 2018 sono state presentate 40 nuove camere e suite completamente rinnovate da Pierre-Yves Rochon. Il Kulm Hotel St Moritz è stato insignito del Prix Bienvenu 2017 che l’Ente del Turismo Svizzero assegna ai 10 hotel più accoglienti del Paese ed eletto "Hotel of The Year 2018" dall’edizione svizzera della guida Gault Millau.